• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/10/2023
di Francesco Leone

Build Lenders sceglie MEP per la consulenza strategica e punta a 5 milioni di euro nel lending crowdfunding

L’accordo tra le parti, di durata triennale, è finalizzato al miglioramento delle perfomance aziendali della società guidata da Oreste D’Ambrosio e al raggiungimento degli obiettivi fissati nella raccolta per gli investimenti immobiliari, già dal 2023

In foto, a sinistra Lorenzo Visci, CEO di MEP; a destra, Oreste D'Ambrosio amministratore delegato di Build Lenders

In foto, a sinistra Lorenzo Visci, CEO di MEP; a destra, Oreste D'Ambrosio amministratore delegato di Build Lenders

Siglata la partnership tra MEP, agenzia di marketing e comunicazione con sede a Bologna, e Build Lenders, società di lending crowdfunding peer-to-peer in qualità di agente di pagamento di Lemonway.

"Build Lenders è cresciuta in maniera significativa dall’inizio dell’attività di lending crowdfunding. Ma volevamo alzare ulteriormente l’asticella. Fin da subito abbiamo capito che MEP rappresentava il partner giusto a cui affidarsi per avviare una collaborazione di lungo periodo in questa nostra nuova fase di crescita. Le loro competenze ci aiuteranno a consolidare un asset strategico della nostra azienda, quale il marketing. La loro acquisizione di quote, inoltre, dimostra ancor di più la forte condivisione di valori e obiettivi", afferma Oreste D’Ambrosio, Amministratore Delegato di Build Lenders.

L’agenzia di Bologna ha infatti acquisito delle quote societarie di Build Lenders.

Attraverso l’accordo triennale, Build Lenders si affida a MEP per la consulenza strategica di marketing e comunicazione finalizzata al miglioramento delle performance aziendali e al raggiungimento di quota 5 milioni di euro nella raccolta per gli investimenti immobiliari, già dal 2023.


Leggi anche: MEP INSIEME A CLOWNS IN ARCADIA PER UNA PARTNERSHIP ALL’INSEGNA DEL MONDO NFT


"Questa partnership segna un momento importante per entrambe le aziende. Siamo entusiasti di unire le nostre competenze per puntare a risultati ambiziosi. L'acquisizione delle quote di Build Lenders è un’ulteriore conferma e amplifica ulteriormente il nostro impegno nel progetto. Abbiamo intrapreso questa scelta per dimostrare, ancora di più, quanto il rapporto di collaborazione sia a tutti gli effetti una partnership strategica", afferma Lorenzo Visci, Ceo di MEP.

“Profilazione prospect consumer, esperienza utente pre-acquisto, marketing automation, customer care, acquisizione e fidelizzazione prospect B2B e comunicazione: sono queste le sei aree strategiche su cui si concentrerà la sinergia, dopo un’iniziale fase di analisi in startup, al fine di massimizzare i risultati attraverso il rafforzamento del posizionamento e della reputazione di Build Lenders”, si legge nel comunicato.

L'obiettivo principale della collaborazione sarà ottimizzare le strategie di marketing, potenziare la visibilità del marchio e migliorare l'esperienza complessiva per gli investitori e gli utenti di Build Lenders in fase pre e post conversione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI