• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/01/2022
di Teresa Nappi

Boscaini Scarpe sceglie WinTrade per lanciare una nuova comunicazione omnichannel

Boscarini-Scarpe-WinTrade.jpg

Boscaini Scarpe, storica insegna del settore del retail di calzature, accessori moda e abbigliamento, ha rivisto e ridefinito il proprio posizionamento digitale implementando una nuova strategia omnichannel che ha visto WinTrade, la digital agency fondata nel 1996, operare come partner principale di questo percorso.

Un nuovo ecosistema digitale in grado di presidiare i numerosi touch point dell’articolato user journey dei clienti Boscaini, attraverso lo sviluppo di un rapporto simbiotico e sinergico tra la nuova piattaforma di ecommerce e i sette punti vendita dell’insegna, il tutto grazie alla progettazione e implementazione di un media mix fondato su campagne Google, Criteo & Social, sfruttando email marketing e automation per migliorare i risultati online, ma anche offline, tracciando la correlazione tra pubblicità digitale e visite in store. Tutto ciò ha permesso di raggiungere ottimi risultati già in questo anno 2021.

“WinTrade ha sempre creduto nel grandissimo potenziale generato dall’intersezione tra comunicazione digitale e retail fisico ed è per questo motivo che la particolare sfida proposta da un nome storico come Boscaini Scarpe ha richiesto un impegno ben focalizzato sulla fusione delle due diverse dimensioni commerciali dell’azienda: il cliente è allo stesso momento anche utente e non si scontra con alcuna soluzione di continuità nella sua esperienza di shopping online, anzi è in grado di ritrovare lo stesso alto grado di qualità offerto da Boscaini Scarpe, qualsiasi sia la vetrina che sceglie di osservare", spiega Luca Alberti, CCO di WinTrade.

"Si tratta - continua il manager - di un legame da preservare attraverso il continuo monitoraggio dei risultati e degli effetti positivi ottenuti, dati che ci consentono di puntare ancora più in alto dopo aver rafforzato le già solide basi da cui siamo partiti. Senza dubbio, si tratta di una partnership verso la quale nutriamo grande orgoglio e soddisfazione”.

“Trasmettere la proposta di valore di Boscaini Scarpe è una sfida non indifferente, data l’esperienza pluridecennale che il brand porta con sé e la presenza di un canale fisico da salvaguardare e valorizzare insieme a quello digitale", dice poi Gaetano Boscaini, uno dei tre soci di Boscaini Scarpe, parlando del progetto. "Abbiamo dato vita ad una profonda collaborazione con il team di WinTrade, in cui le nostre dimensioni si sono ben integrate nel perseguimento di obiettivi di crescita a lunga durata, attraverso il presidio completo di tutti i canali digitali dell’azienda, partendo dalle piattaforme social e terminando con l’e-commerce e le attività intrecciate con la realtà fisica”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI