• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/02/2021
di Marco Donati

BloggerItalia e Myvisto insieme danno vita al progetto di content creation Big Talks

Permetterà ai brand di trasformare i contenuti di intrattenimento in driver commerciali e coinvolgere l'utente in modo efficace

big talks.jpg

Per stimolare reazioni ed engagement rilevanti nelle conversazioni sul web, BloggerItalia Myvisto hanno dato vita a Big Talks, un progetto di storytelling creativo e coinvolgente, si legge nella nota, che si contrappone alle “small talks” che non portano un reale valore aggiunto ai brand.

In Italia le persone attive su Internet sono quasi 50 milioni, il 92% delle quali guarda video online. I social network vengono consultati per 2 ore al giorno da circa 35 milioni di utenti (Digital Report 2020, We Are Social). In un contesto dove il “peso” dei social e dei video è così importante, i brand devono trasformare i contenuti d’intrattenimento in un driver commerciale per fare in modo che gli utenti diventino clienti; Big Talks ha l'ambizione di creare la sinergia tra influencer e video content creator necessaria a raggiungere questo obiettivo.

Nel progetto confluiscono le competenze dei due player per sviluppare una strategia integrata e produrre contenuti specifici per ogni piattaforma, utilizzando non solo il formato e il linguaggio più adatto per ogni punto di contatto con il consumatore.

«La partnership con Myvisto ottimizza la potenza comunicativa di BloggerItalia e consente di sviluppare una soluzione in linea con il nostro posizionamento - commenta Edoardo Arisi, Ceo di BloggerItalia -: comprendere gli obiettivi di comunicazione dei nostri clienti, produrre contenuti interessanti per gli utenti di riferimento, misurare i risultati con KPI certificati. Attraverso i contenuti video diamo voce ai brand per comunicare i loro valori, la vision che offrono e la mission che interpretano; attraverso il coinvolgimento degli influencer amplifichiamo la reach ma, soprattutto, creiamo una reale connessione con il consumatore finale, che si rifletterà sulle scelte di acquisto».

«Il video è un mezzo di comunicazione molto potente e può generare fino all’80% di conversioni in più rispetto a un post statico - sottolinea Claudio Ramonda, Ceo di Myvisto -. Dopo 3 anni di analisi e continui feedback dal mercato, abbiamo deciso di integrare nell’offerta di video content creation anche la parte di strategia, e per farlo abbiamo voluto un partner d’eccezione come BloggerItalia. L’obiettivo di questa alleanza consiste nell’offrire un approccio completo alla content creation, che integri i due asset fondamentali della comunicazione digital contemporanea: i video di qualità e il coinvolgimento attivo degli Influencer». 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI