• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2022
di Teresa Nappi

B&B Italia affida a FSB Group la gestione dei social e la produzione di contenuti video

Coinvolte nel progetto per l'azienda di mobile e arredi di design sono le agenzie Ready2Fly e Take Off. Le prime attività realizzate in occasione della Design Week di Milano, momento di celebrazione per Le Bambole di Mario Bellini

B_B-Italia-Le-Bambole.png

B&B Italia affida a FSB Group la gestione di due importanti aree della sua comunicazione: rispettivamente a Ready2Fly va la consulenza strategica e la gestione dei canali social del brand B&B Italia e a Take Off la produzione di contenuti video del brand, in particolare legati al rilancio di uno dei prodotti più iconici del brand, Le Bambole di Mario Bellini.

B&B Italia, fondata nel 1966, ha costruito il proprio successo sulla capacità di rappresentare la cultura contemporanea attraverso il design e di anticipare le tendenze, nel costante tentativo di rispondere all’evoluzione del gusto e delle esigenze dell’abitare.

Obiettivo della strategia costruita da Ready2Fly e Take Off è di creare uno storytelling valoriale, sinergico e coerente al mondo B&B Italia con un approccio e un linguaggio innovativo e attuale, che origina dalle radici profondamente creative e digitali delle due agenzie.

In occasione della Design Week di Milano l’agenzia ha supportato anche la celebrazione del cinquantesimo anniversario di “Le Bambole”: la strategia social è stata quindi arricchita e amplificata da un’attività mirata di digital PR. Mentre Take Off, agenzia fondata nel 2019 e specializzata nella produzione di contenuti video, si è occupata della creatività e della produzione del video di campagna che racconta e omaggia “Le Bambole” di Mario Bellini come uno tra gli oggetti simbolo del marchio e del design italiano.

Diretto da Massimiliano Bomba e girato in pellicola, il video vede la seduta come protagonista di una serie di scene ispirate alla quotidianità, in cui un gruppo di personaggi eterogenei interagisce nei modi più diversi, a significare la versatilità di una poltrona in grado di adattarsi ancora oggi ad ogni casa, ad ogni stile, ad ogni utilizzo.

Grazie a questo nuovo ingresso il Gruppo amplia il portfolio dei clienti del mondo del design: “Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda italiana dal DNA forte e riconoscibile, pronta ad affrontare le nuove sfide del digitale, oltre che di ampliare la rosa di clienti nell’ambito del design, un mondo che racchiude in sé creatività senza tempo, tecnica e innovazione, oltre a tanti spunti di dialogo in ambito di materie prime e sostenibilità. Il nostro obiettivo è raccontare con continuità pezzi di storia del made in Italy e di far conoscere e comprendere il design ad un pubblico sempre più ampio con un racconto costante e fluido”, commenta Chiara Fornari, Managing Director di Ready 2 Fly e Take Off.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI