• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2022
di Rosa Guerrieri

b2x – The Omnichallenge Company è “Campione della Crescita 2023” per ITQF e la Repubblica Affari & Finanza

L'azienda si posiziona in classifica tra le prime 100, ed è decima nel settore ecommerce

b2x-guido-lucarellli-founder-ceo.jpg

b2x è fra le 800 aziende con maggiore espansione economica in Italia nell’ultimo triennio.

A decretarlo, l’ultimo studio “I campioni della crescita” alla sua quinta edizione, a cura dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e de la Repubblica Affari & Finanza, che ha selezionato 800 aziende-motore della ripresa in base alla crescita media annua nel triennio 2018-2021. Un’indagine che ha premiato le eccellenze dell’economia italiana che hanno avuto un tasso di crescita media annua superiore all’11,3% nel triennio preso in esame.

“Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento – dichiara Guido Lucarelli, Founder & CEO b2x –. Siamo risultati fra le prime 100 aziende in Italia, con una crescita media annua del 60,80% nel triennio, passando da un fatturato di 7,4 milioni di euro nel 2018 a oltre 30 milioni di euro nel 2021. Crescita che non si è arrestata nemmeno nel 2022, dove chiuderemo nuovamente con un incremento di fatturato a due cifre. I numeri rappresentano solo una parte dell’evoluzione che abbiamo avuto in questi ultimi anni. La nostra crescita costante, a partire dal 2014, è il frutto di duro lavoro, intuizioni di business, opportunità e, perché no, anche un po’ di occasioni fortunate. Ma prima di tutto questo è un premio al lavoro di tutto il Team b2x, di chi è stato con noi dalla sua nascita, prima del 2010, e delle persone che ci hanno accompagnato per un periodo breve contribuendo con passione alla nostra continua evoluzione.”

“In questo triennio – continua Lucarelli – il mondo del digital è stato rivoluzionato dalla pandemia: ci attende il consolidamento del settore, una continua corsa alle tecnologie e ai servizi, probabilmente una concentrazione delle aziende in realtà più grandi, come già avvenuto in passato nei settori che via via diventavano più maturi. In b2x abbiamo continuato a credere nei fondamentali dell’azienda: costante innovazione tecnologica, attenzione sartoriale ai bisogni dei clienti, diversificazione dei servizi in funzione delle richieste di mercato, 100% Made in Italy e impegno nel far crescere un gruppo di lavoro sano e motivato.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI