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15/05/2019
di Caterina Varpi

Assist Digital lancia M4app, soluzione di marketing automation per campagne interattive

L'applicazione di message engagement è disponibile per le principali piattaforme di marketing automation

Assist Digital, società italiana di servizi di Crm e marketing automation, presenta M4App, la soluzione di message engagement che consente di realizzare campagne di comunicazione interattive e multicanale sulle principali piattaforme di marketing automation. Già attivo su Oracle Eloqua e Salesforce Marketing Cloud, M4App sarà presto disponibile anche per Oracle Responsys. La soluzione offre diverse possibilità per personalizzare le campagne di marketing e costruire modelli di comunicazione digitale interattivi. M4App è supportata da un conversational engine che permette di progettare e gestire un numero illimitato di conversazioni e acquisire in tempo reale i feedback di prospect e clienti direttamente nella piattaforma di marketing automation. Attraverso il tool, è possibile disegnare e gestire automaticamente “journey” di comunicazione che sfruttano in modo integrato canali diversi. Assist Digital permette, così, di accelerare la realizzazione di servizi multicanale e multilingua. M4App consente ai consumatori di interagire con i brand utilizzando il linguaggio naturale attraverso i propri canali preferiti: testo, app, messaggistica istantanea o email, automatizzando al tempo stesso gran parte delle tradizionali interazioni supportate da operatori di contact center. Tra gli elementi che caratterizzano la piattaforma, c'è la messaggistica che si integra con i canali più tradizionali come la e-mail e che diventa interattiva e rende possibile un migliore ingaggio dei clienti o dei prospect. Inoltre, l’uso di un motore basato su intelligenza artificiale consente di gestire le interazioni con il cliente, anche multiple, in modo totalmente automatico. Il motore multilingua Nlp/Nlu è in grado di comprendere le risposte dei clienti in linguaggio naturale e di gestire anche refusi, errori grammaticali e in generale il linguaggio tipico della messaggistica istantanea. “Mentre la maggior parte dei fornitori di servizi di marketing automation svolge di fatto la funzione di system integration, ossia installa piattaforme, Assist Digital ha sviluppato negli anni la competenza per gestire i programmi di Crm & marketing automation 'end to end', fornendo alle aziende clienti un supporto per conseguire i propri risultati di business - afferma Ivan Colombo, Head of CRM and Marketing Automation Assist Digital. “Non solo configuriamo e gestiamo le piattaforme tecnologiche ma collaboriamo con le aziende clienti per conseguire migliori performance in termini di customer engagement, customer experience, convertion rate e, in ultima analisi di vendite. Con lo sviluppo di M4App, Assist Digital si conferma come service provider innovativo, costantemente attento ad incontrare i nuovi business need espressi dal mercato, in particolare laddove l’utilizzo delle tecnologie aumenta la complessità di gestione interna alle aziende”.

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