Assist Digital, azienda italiana specializzata in servizi di Customer Experience e Digital CRM, ha approvato il bilancio 2018 che segna il dodicesimo anno consecutivo di crescita a due cifre.
Il valore della produzione ha sfiorato gli 85 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto all’anno precedente. Stessa percentuale di crescita nel caso dell’Ebitda.
La crescita che ha caratterizzato il 2018 è ancor più significativa se si considera che è stata realizzata interamente su base organica, in un contesto economico in fase di stagnazione.
«Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel 2018 che confermano la bontà della strategia che stiamo perseguendo da diversi anni», ha dichiarato Enrico Donati, Executive Chairman Assist Digital. «La continuità dei risultati anche nel 2018 è stata garantita ancora una volta dalla capacità di fare leva sull’innovazione combinata con solide performance di business generate per i nostri clienti. Il nuovo business plan da qui al 2022 ci porterà a realizzare un’innovativa piattaforma pan-europea per la trasformazione digitale del CRM e dei servizi di customer experience, senza uguali nel nostro mercato di riferimento».
Assist Digital supporta i propri clienti nella gestione delle relazioni multicanale con i consumatori attraverso quattro categorie di servizi: CRM e Marketing Automation Advisory, Service e UX Design, Soluzioni Tecnologiche, Outsourcing di CRM.
L’azienda è presente in Italia, Francia, Germania, UK, con centri operativi in Albania, Croazia e Tunisia. Il 2018 ha visto l’accelerazione del processo di internazionalizzazione che nei primi mesi del 2019 ha già portato a due acquisizioni in Francia e UK. Altre operazioni straordinarie di M&A sono in via di definizione in Germania e in altri paesi europei.
Cresce anche il team
Alla crescita del fatturato è corrisposta una robusta crescita del personale.
Le nuove assunzioni di figure specializzate nel solo 2018 hanno superato i 100 addetti.
Fra le figure professionali più richieste da Assist Digital vi sono Data Management Engineer e Data Scientist, UX e Service Designer, Solution Architect e Software Engineer, CRM Consultant e Marketing Automation Expert, Project Manager.
«L’integrazione di figure professionali e di persone di qualità è per noi un fattore chiave di successo», dichiara
Francesca Gabrielli, Ceo.
«Per questa ragione abbiamo avviato numerose iniziative per rendere ancora più attrattiva l’esperienza di lavoro in Assist Digital sia in Italia che all’estero. Lo sviluppo paneuropeo dell’azienda, insieme a una cultura orientata all’inclusione e al rispetto delle persone e delle differenze, è un’ottima opportunità per i talenti che cercano sia sfide professionali che qualità delle relazioni umane».