• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/03/2019
di Teresa Nappi

Arkage stringe una partnership con il Blockchain marketplace Aqer

La collaborazione tra l'agenzia e la piattaforma di influencer marketing basata su Blockchain è stata inaugurata durante la campagna “B the Star” realizzata per Mercedes-Benz Italia

Arkage ha annunciato di aver siglato un accordo di partnership con Aqer, primo ecosistema media al mondo che sfrutta la tecnologia blockchain per far incontrare brand e Vlogger/influencer nell’ambito di campagne digital o contest pubblici. Arkage diviene dunque la prima agenzia a pianificare su una piattaforma di influencer marketing basata su Blockchain. Un’evoluzione importante per l’azienda di cui è Ceo Pasquale Borriello, che ha dimostrato grande attenzione ormai da tempo sul tema in fase non solo di consulenza strategica, ma anche di formazione, attraverso i molti appuntamenti dedicati. «La Blockchain può rivoluzionare la filiera dell’advertising digitale», spiega Pasquale Borriello, Ceo Arkage. «In particolare, applicare una tecnologia stabile, trasparente e distribuita al mercato dell’internet advertising significherebbe forse poter risolvere alcuni dei problemi più importanti che abbiamo attualmente: brand safety; trasparenza nelle fee e nei rebate; visibilità sulle intermediazioni; negoziazione di acquisto-vendita di spazi adv; misurazione delle performance; transazioni e media buying». La collaborazione con Aqer è stata inaugurata durante la recente campagna “B the Star” ideata e realizzata da Arkage per Mercedes-Benz Italia in occasione del lancio della nuova Classe B (leggi qui l'articolo dedicato). Arkage ha coinvolto una giovane mamma influencer iscritta alla piattaforma in una Instagram Challenge con obiettivi di lead acquisition e pushing di campagna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI