Arkage ha annunciato di aver siglato un accordo di partnership con Aqer, primo ecosistema media al mondo che sfrutta la tecnologia blockchain per far incontrare brand e Vlogger/influencer nell’ambito di campagne digital o contest pubblici.
Arkage diviene dunque la prima agenzia a pianificare su una piattaforma di influencer marketing basata su Blockchain.
Un’evoluzione importante per l’azienda di cui è Ceo Pasquale Borriello, che ha dimostrato grande attenzione ormai da tempo sul tema in fase non solo di consulenza strategica, ma anche di formazione, attraverso i molti appuntamenti dedicati.
«La Blockchain può rivoluzionare la filiera dell’advertising digitale», spiega Pasquale Borriello, Ceo Arkage. «In particolare, applicare una tecnologia stabile, trasparente e distribuita al mercato dell’internet advertising significherebbe forse poter risolvere alcuni dei problemi più importanti che abbiamo attualmente: brand safety; trasparenza nelle fee e nei rebate; visibilità sulle intermediazioni; negoziazione di acquisto-vendita di spazi adv; misurazione delle performance; transazioni e media buying».
La collaborazione con Aqer è stata inaugurata durante la recente campagna “B the Star” ideata e realizzata da Arkage per Mercedes-Benz Italia in occasione del lancio della nuova Classe B (leggi qui l'articolo dedicato).
Arkage ha coinvolto una giovane mamma influencer iscritta alla piattaforma in una Instagram Challenge con obiettivi di lead acquisition e pushing di campagna.