• Programmatic
  • Engage conference

11/07/2019
di Caterina Varpi

Arkage presenta una masterclass sull'uso dei dati

L’iniziativa, realizzata dall'agenzia guidata da Pasquale Borriello in collaborazione con W-Mind, mette a disposizione dei professionisti del marketing lezioni video per approfondire i temi della data science for marketing

Arkage-Miao.jpg

Arkage lancia una masterclass sull’uso dei dati per migliorare la comprensione delle esigenze delle aziende. L’iniziativa - realizzata in collaborazione con l’agenzia W-Mind, specializzata in data science per il marketing - si rivolge a Cmo, marketers ed esperti di digital marketing e mette a loro disposizione in modo gratuito, previa registrazione online, un ciclo di lezioni video corredate da whitepaper per approfondire i temi della data science for marketing e imparare le tecniche della “Data-Powered Creativity”, il nuovo modello elaborato da Arkage: creatività e dati insieme per cambiare il modo di comunicare. La prima lezione, “I dati possono davvero emozionare?”, è già disponibile sul sito. "Il ruolo di un’agenzia è cambiato e non è più soltanto quello di rispondere a un brief, ma di guidare le aziende nelle scelte. Con questa iniziativa vogliamo permettere ai responsabili marketing e comunicazione di capire meglio l’importanza della data science e cosa la predictive analytics può fare per loro, con un approccio di edutainment già sperimentato con tanti nostri clienti e che ci sta dando grandi soddisfazioni", spiega Pasquale Borriello, Ceo di Arkage. Pasquale-Borriello-Artattack La MasterClass racconta come tradurre i dati in azioni impattanti sul proprio business, definendo lo scenario della data science for marketing e rispondendo ad alcune domande: Perché la data science è importante? Cos'è la data science per il marketing? Come funziona in concreto un progetto di data science? Quando partire con un progetto di data science? Chi è il data scientist e cosa fa? Quali nuove opportunità hanno i creativi grazie al potere dei dati? Come evolvono i processi di pianificazione marketing nel mondo dei dati?

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI