L’agenzia post digital Arkage mette la firma alla seconda stagione di “Humans of Nonprofit”, il podcast del Festival del Fundraising 2025, il più importante evento italiano dedicato al terzo settore, lanciato ormai oltre 18 anni fa da Valerio Melandri. Arkage, in partnership con il Festival, ha curato l’ideazione, la conduzione e la produzione della nuova stagione: 14 puntate, 14 interviste autentiche e un unico filo conduttore, l’empatia, valore insostituibile anche in un mondo sempre più automatizzato.
“Humans of Nonprofit podcast powered by Arkage” porta all’ascoltatore le storie vere di chi ogni giorno lavora per trasformare il mondo attraverso il fundraising, approfondendo i temi chiave della comunicazione sociale, dell’innovazione tecnologica, dell’intelligenza artificiale, del brand activism e della collaborazione tra profit e nonprofit. Un racconto collettivo in cui, episodio dopo episodio, grazie anche alla partecipazione di ospiti nazionali e internazionali di grande rilievo, emergono valori, ispirazioni e sfide vissute in prima persona da chi guida e fa la differenza in questo settore.
Il podcast è disponibile gratuitamente a partire dal 15 luglio 2025 sul sito ufficiale del Festival del Fundraising e i suoi canali Youtube e Spotify, 14 episodi, una selezione dei protagonisti più influenti del panorama non profit globale e un solo obiettivo: ispirare chi opera nel fundraising e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto sociale che nasce dal racconto delle “human stories”.
“Ascoltare le parole di Paolo Iabichino, Vera Gheno, Giancarla Pancione di Save the Children, Astrid Palmieri di Esselunga, Dana Snyder di Positive Equation, Jacopo Perfetti, solo per citarne alcune, ci conferma che il vero motore dell’innovazione sociale è il dialogo tra mondi, competenze e idee. È da conversazioni e riflessioni autentiche come queste che il non profit può evolvere, senza mai perdere il suo cuore umano”, commenta Alessia D'Alessio, Head of Marketing Arkage.
Nella prima puntata di “Humans of Nonprofit”, Pasquale Borriello, Ceo di Arkage, incontra Valerio Melandri, fondatore del Festival del Fundraising. Una conversazione piena di aneddoti, provocazioni e idee che ancora oggi accendono il settore. Com’è nato il Festival? Perché il fundraiser è un direttore d’orchestra invisibile? E cosa succede quando l’AI si intreccia con l’umanità di chi lavora nel non profit? La prima puntata è disponibile qui.