• Programmatic
  • Engage conference

27/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

Areaconcerti e Ciaopeople entrano nell'Osservatorio Branded Entertainment

Due nuovi soci per l'associazione del Branded Content & Entertainment

Obe, Osservatorio Branded Entertainment, annuncia l’ingresso tra i propri associati di due nuovi rappresentanti, Areaconcerti e Ciaopeople. Obe è l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, raccogliendo intorno a sè i principali player della filiera, Areaconcerti è l’agenzia di marketing musicale operativa in Italia che racconta i brand producendo contenuti di brandend entertainment ispirati alla musica. Al centro della comunicazione artisti e cantanti, così da legare i messaggi delle aziende al target d’interesse. Da concerti a video, fino a eventi creati ad hoc per i fan, Areaconcerti sviluppa e gestisce progetti che sappiano coinvolgere e appassionare facendo leva sulla passione per la musica. “L’obiettivo di Areaconcerti è di poter emozionare le persone attraverso progetti pensati su misura per il target di riferimento, legando i messaggi chiave dell’azienda all’artista che la rappresenta", commenta Luca Devis Seminerio, Ceo di Areaconcerti. "Per riuscire a fare questo le aziende e gli artisti devono scommettere in progetti innovativi che possano portare valore ad entrambi. La musica è un linguaggio fluido che consente di andare oltre, se si ha il coraggio di osare”. La creazione di progetti innovativi, fuori dalla comfort zone di molte aziende, accomuna anche Ciaopeople, gruppo editoriale nato nel 2008 e che si posiziona come leader italiano nell’informazione online, nella produzione multimediale e nell’entertainment digitale. Editore di Fanpage.it, The Jackal e Ohga, Ciaopeople idea e sviluppa insieme ai propri clienti prodotti editoriali originali, branded article e video, che alimentano passioni e interessi degli utenti, così da ottenere un engagement e un tasso di condivisione elevati. "Ciaopeople si occupa di branded content come creators con The Jackal e come editore con Fanpage.it e Ohga, il neonato magazine online che parla di salute, benessere ed ambiente", spiega Vincenzo Piscopo, head of branded content di Ciaopeople . "I contenuti che realizziamo con i brand parlano di emozioni, di persone, e sono viscerali. Per questo è importante che siano in continuità con la nostra linea editoriale e consistenti rispetto alle piattaforme su cui vengono distribuiti: in questo modo riusciamo a dare vita a un circolo virtuoso basato sulla fiducia, che genera valore sia per il cliente sia per l’utente. L’ingresso in Obe costituisce per noi un’occasione di condivisione e confronto con i partner e i competitors, importante per costruire insieme le regole e il futuro del branded entertainment". ciaopeople-Vincenzo Piscopo “Con l’ingresso di Areaconcerti e Ciaopeople in associazione prosegue un anno denso di novità, con tante iniziative in cantiere e numerosi progetti ai quali Obe sta lavorando per offrire al settore del Branded Content & Entertainment e ai propri associati contenuti sempre più rilevanti", dichiara di Anna Gavazzi, Direttore Generale di Obe. "Entrambe le agenzie utilizzano il branded entertainment per cercare soluzioni innovative e fuori dagli schemi, studiando i target di riferimento e creando una strategia efficace per rafforzare il messaggio dei brand e il loro posizionamento all’interno del panorama del BE. I tanti nuovi ingressi nei primi mesi del 2019 e le iniziative promosse o patrocinate, come di recente il Festival del Branded Content & Entertainment, sono rappresentativi di come Obe sia istituzionalmente riconosciuta e considerata un punto di riferimento per tutti gli attori che utilizzano il Branded Entertainment, , sia per chi lo crea, sia per le aziende che lo utilizzano per consolidare il rapporto con i propri consumatori”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI