• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/10/2021
di Cosimo Vestito

Archetipo Agency continua a crescere con quattro nuovi clienti, team in espansione e una nuova sede

La società guidata da Simone Rinzivillo prevede per il 2021 un incremento di fatturato superiore agli obiettivi del business plan

1_logo_archetipo_agency_sfondo.jpg

Archetipo, la new media agency guidata da Simone Rinzivillo e specializzata in data intelligence, SEO e pubblicità digitale, prosegue il suo posizionamento nell'area performance.

Nell’ultimo mese la società ha acquisito quattro nuovi clienti tutti in ambito ecommerce, a conferma, si legge nella nota, della forte specializzazione del team nella gestione di strategie che integrano SEO e advertising per lo sviluppo e la crescita degli store online. I progetti ecommerce rappresentano infatti il 65% delle strategie che l’agenzia gestisce spaziando tra differenti settori: beauty, sport, travel, elettronica di consumo e grande distribuzione.

Contemporaneamente prosegue anche la crescita dell'agenzia, che dopo l’estate ha visto l’inaugurazione della nuova sede nel contesto del Polo Tecnologico di Roma e l’ingresso nell'organico di due nuovi specialist.

“Il 2021 si sta confermando l’anno del consolidamento generale di Archetipo. L’agenzia segue il suo percorso in modo sano con una proiezione a fine anno del +27% dei ricavi rispetto agli obiettivi definiti nel business plan”, dichiara Simone Rinzivillo, CEO & co-founder di Archetipo. “Lo sviluppo sul mercato è seguito da un attento piano di investimenti per la crescita del team, che da inizio anno ha visto l’ingresso di cinque nuove risorse e, come programmato, dall’inaugurazione della nuova sede che già ci ospita da alcuni mesi. I nuovi ambienti scelti per la sede di Archetipo mettono disposizione dei colleghi il contesto ideale per la collaborazione e il confronto, oltre che per il prossimo sviluppo dell'organico”.

Archetipo oggi è al lavoro sulle strategie SEO e pubblicità online di importanti ecommerce tra cui Fresco Market Online, Lonely Planet Italia, Dampaì e Yabe Beauty.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI