• Programmatic
  • Engage conference

21/04/2020

AQuest, in live streaming le interviste agli esperti del digital

Il futuro del marketing e della comunicazione al centro di “Future. Humans. Technology”

aquest.jpg

La nuova serie di appuntamenti in live streaming di AQuest “Future. Humans. Technology” risponde al desiderio di molti di conoscere e comprendere le evoluzioni dell'ecosistema digitale, di oggi e domani. Ogni appuntamento vede la partecipazione di un rappresentante di AQuest e di un ospite esterno: esperti di comunicazione e sistemi digitali presentano così le loro visioni, contribuendo alla costruzione di senso del rapido cambiamento in atto della struttura informatica e culturale. Un’agorà moderna e digitale, con dirette live della durata di circa 30 minuti, dedite allo scambio di opinioni e al tentativo di disegnare quelle che potranno essere le tendenze culturali e commerciali nel mondo connesso del futuro ormai prossimo. Il programma, fa sapere AQuest, rimane aperto per accogliere nuove richieste di speaker interessati a partecipare al format, condividendo la propria conoscenza, visioni e spunti utili al business di domani. Tutti i video delle dirette saranno sempre disponibili in una playlist dedicata della pagina Facebook di AQuest. Durante le prime interviste sono state trattate tematiche che hanno spaziato dal “Post Pandemic Design” con Mirco Pasqualini, VP, Strategic and Innovation design di Originate, alla lettura del “Covid-19 tra differenze generazionali, società e marketing” con Federico Capeci, Ceo di Kantar Italia. AQuest ha quindi parlato con Enrico Pandian, Founder di Supermercato24, di "CheckOut Technologies e FrescoFrigo sugli store del futuro", e con Damiano Pietri, Ceo ABC Bilance, per comprendere come le PMI possono essere pronte a reagire ad un’emergenza. Nei prossimi eventi in programma gli ospiti saranno Grant Paterson di Business Director at The WPP Sports Practice, Vincenzo Anello, Digital Consultant Manager di Wavemaker Italy, Chiara Valenti, Marketing Manager Domino's Pizza Italia, e Raffaele Gaito, Growth Coach, autore, speaker. “Ciò che rende possibile la chiarezza di visione anche quando il contesto non è favorevole sono gli stimoli e le idee nuove, ma soprattutto la connessione tra persone che, grazie alle loro conoscenze ed esperienza, possono offrire spunti utili e pratici per il business di domani", commenta Fabio Merlin, Ceo di AQuest. "Abbiamo programmato ogni appuntamento in modo tale da favorire una naturale conversazione, in cui possano emergere competenze, esperienze, valori e punti di vista, da mettere subito al servizio di un’analisi profonda, di valore e alto livello qualitativo. Quello che ci siamo posti è un obiettivo di divulgazione culturale e tecnologica, dove i protagonisti sono tech-insiders esperti e capaci di fornire approfondimenti sui temi della trasformazione digitale che, proprio nell’era post-Covid-19, sta evolvendo con grande rapidità, influenzando la lettura di ogni strategia di marketing e comunicazione precedentemente implementata. Questi appuntamenti sono rivolti ad esperti del settore digitale, responsabili marketing, imprenditori che cercano nuovi orizzonti per il proprio business, appassionati di comunicazione e chiunque desideri ricevere un punto di vista diretto, affidabile e critico sui temi che oggi muovono e delineano la nostra cultura digitale”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI