Antonio Pagani, Ceo di FMA part of SG Company Società Benefit, è stato eletto nuovo portavoce dell’Hub Retail di UNA - Aziende della Comunicazione Unite. Il manager subentra nel ruolo a Maurizio Suzzi, con il compito di ricompattare l’hub e proseguire il lavoro avviato sui tavoli dedicati al retail, riporta la nota.
“Il settore retail sta vivendo una profonda trasformazione, spinta dall'innovazione tecnologica e da cambiamenti nei comportamenti dei consumatori - dichiara Antonio Pagani, forte dell’esperienza fatta con l’Osservatorio Shopper Marketing -. L'acquisto si sta evolvendo, integrando sempre di più elementi digitali e personalizzati, sia negli stores fisici che online”.
L’elezione di Antonio Pagani è stata il riconoscimento del valore di un programma che prevede alcuni punti cardine nel nuovo programma dell’Hub Retail:
- Aprire un tavolo di lavoro allargato sul tema “retail media” con Media Hub e con Loyalty Experience Hub.
- Iniziare una serie di collaborazioni con le associazioni e le università più attive nel mondo del retail a livello nazionale ed internazionale.
- Dare vita ad una Academy sul retail per affrontare temi come l’innovazione, la realtà aumentata, i display interattivi, l’omnicanalità, l’intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
“Il retail sta diventando sempre più un ecosistema integrato - chiosa Antonio Pagani -, dove il negozio fisico e l'online coesistono e si completano a vicenda, offrendo esperienze personalizzate e coinvolgenti grazie all'innovazione tecnologica e all'analisi dei dati”.