Air Dolomiti, la nota compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, consolida il proprio percorso di investimento nell’area digital, affidandosi alla consulenza di InTarget Group.
«Questo è il terzo anno consecutivo che lavoriamo con la compagnia - afferma Nicola Tanzini, presidente di InTarget Group – e le attività svolte finora hanno condotto a risultati più che soddisfacenti. Per tale motivo il cliente ci ha rinnovato la propria fiducia, scegliendoci come agenzia di riferimento per la consulenza relativa all’online marketing».
L’obiettivo di Air Dolomiti per il 2014 è ottimizzare le performance del sito web e rafforzare la brand identity. A tal fine InTarget Group ha elaborato una strategia basata sull’integrazione delle principali leve di digital marketing.
Una parte dell’incarico si focalizzerà sulle azioni volte all’ottimizzazione seo del portale: la unit InTarget.Net affiancherà il cliente nelle attività volte a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e incrementare il traffico proveniente da ricerche organiche.
Le consulenza lato Search interesserà anche interventi paid. La unit InTarget Adv, infatti, lavorerà al fianco del team di Air Dolomiti nella gestione delle attività promozionali volte a incrementare la traffic generation e il conversion rate.
La strategia integrata proposta da InTarget Group coinvolgerà anche la unit InTarget Intelligence che si occuperà di monitorare reputation e sentiment del brand, attraverso l’analisi delle conversazioni online. Inoltre, il team fornirà al cliente la consulenza in materia di Web Analytics, attraverso un setting avanzato di Google Analytics che includerà l’implementazione di Google Tag Manager.
Infine, la unit si occuperà delle attività di digital intelligence e conversion enhancement, volte ad analizzare la behaviour experience dell’utente sul sito con l’obiettivo di individuare i funnel di conversione e predisporre di conseguenza interventi volti all’incremento del tasso di conversione.
«Attraverso la consulenza e le attività di monitoring e fine tuning gestite da InTarget Group sarà possibile ottimizzare le performance del sito e massimizzare il ROI degli investimenti nell’online marketing», afferma Cristina Silvestri, corporate communication & marketing director Air Dolomiti.