Gianluca Scavo e Patrizia Semprebene Buongiorno
AIM Communication, la società di comunicazione parte di AIM Group International, ha perfezionato l’acquisizione del restante 49% di quote di Gas Communication & Partners, di cui deteneva il 51% dal 2020. Inoltre, grazie a un’operazione di fusione per incorporazione, l’agenzia di pr specializzata nei settore salute, farmaceutico e nella comunicazione sociale, viene integrata completamente ad AIM Communication, formando un’unica entità dal punto di vista societario e fiscale da gennaio 2024. Il marchio Gas Communication & Partners, dunque, cessa di esistere.
Il fatturato aggregato delle due realtà ha raggiunto lo scorso anno i 3,2 milioni di euro (dato previsionale in attesa dell'approvazione del bilancio), con una crescita di oltre il 10% sul 2022.
“La consolidata expertise di Gas Communication & Partners nella creatività, consulenza strategica, comunicazione digitale e social, ufficio stampa e media relations, e il ricco track record di campagne di comunicazione, sensibilizzazione e marketing di prodotto, si integrano completamente ai servizi offerti da AIM Communication”, spiega Gianluca Scavo, Ceo di AIM Communication. “La fruttuosa collaborazione e gli interscambi di competenze e di progettualità su clienti e target diversi sviluppati in questi anni ci hanno spinto a fare un passo ulteriore, unendo le due realtà in un unico polo di comunicazione, più forte, completo e ad elevata specializzazione nell’ambito salute e farmaceutico e nella comunicazione digitale”.
Il team di professionisti con ventennale esperienza nell’healthcare di Gas Communication & Partners, che già collaborava con lo staff di AIM Communication in ottica integrata e complementare, confluisce a costituire un unico, ampliato organico che conta oltre 40 persone, nelle due sedi di Milano e Roma, e include i settori art & creativo, ufficio stampa, strategy & new business, digital & social media, amministrazione.
Leggi anche: AIM COMMUNICATION CRESCE NEL VIDEO MARKETING CON LA UNIT AIM STUDIOS
“Il portafoglio clienti di Gas Communication & Partners, che annovera importanti società scientifiche, associazioni di pazienti e aziende farmaceutiche , così come i progetti di comunicazione in essere e completati presentano sia una perfetta compatibilità con il business di AIM Communication sia importanti opportunità di ulteriore sviluppo su cui lavoreremo per implementare la nostra strategia di crescita in modo ancora più consistente e deciso”, aggiunge Patrizia Semprebene Buongiorno, presidente di AIM Communication.
Guardando al 2024, il focus di AIM Communication sarà "rendere l’integrazione dei team e delle organizzazioni sempre più operativa ed efficiente e, grazie alle nuove opportunità di business e alla rinnovata capacità produttiva, aumentare le marginalità dell’agenzia". Non sono infine previste altre operazioni di M&A nel breve periodo.