• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/03/2023
di Teresa Nappi

Across lancia il modello Native for sales ed entra nel Taboola Partner Program

La digital solution company evolve il proprio modello di gestione delle campagne di native advertising, proponendosi come partner dei propri clienti con l'obiettivo di aumentarne le performance di vendita

Across.png

Across lancia il Native for sales, nuovo modello di gestione delle campagne native.

Il native advertising è un formato che negli anni si è sempre distinto dagli altri canali di digital marketing, mantenendo ottime performance in termini di qualità del traffico generato, senza mai calare di efficacia. Gli annunci nativi si adattano al contesto in cui vengono inseriti, diventando parte del percorso dell’utente e non interrompendo l’esperienza di navigazione. I contenuti nativi, infatti, possono generare un CTR (click through rate) fino a 40 volte superiore rispetto a formati veicolati su altri canali.

Across, digital solution company specializzata nel performance marketing, propone il canale del native advertising ai suoi clienti da diversi anni e ha avuto modo di sperimentare e ottimizzare le sue campagne, arrivando allo studio di un modello innovativo.

Con la soluzione Native for Sales l’azienda presenta una gestione delle campagne native in cui obiettivi di marketing e di vendita coincidono nel concreto in un servizio che viene remunerato per i risultati realmente raggiunti.

Il Native for Sales, infatti, dà al cliente la possibilità di investire l’intero budget nella campagna, affidandosi al know how e al valore aggiunto di Across nella gestione, la quale viene remunerata solo se si crea performance.

La performance viene definita dai KPI precedentemente concordati con il cliente e Across li raggiunge con annunci nativi più funzionali e attraverso l’ottimizzazione delle campagne e della qualità dei lead e del traffico. In questo modo l’azienda va oltre la semplice fornitura di servizi, ma diventa partner dei propri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di business.

“Il canale del native advertising è in continua evoluzione e noi con lui”, spiega Sergio Brizzo, Ceo di Across. “Per questo abbiamo deciso di proporci sul mercato con una soluzione innovativa e sfidante. Le opportunità di aumentare le performance con questo canale sono molteplici, come ad esempio la sempre più elevata possibilità di targettizzare il pubblico di riferimento del cliente. Il Native for Sales ci dà la possibilità di lavorare a fianco delle aziende che ci scelgono, diventando loro partner e riuscendo a sfruttare al massimo le potenzialità del loro business”.

Il modello proposto dalla digital solution company può essere personalizzato e costruito su misura per ogni azienda partner, sia del mercato B2C che di quello B2B.


Leggi anche: ACROSS CHIUDE IL 2022 A OLTRE 17 MILIONI DI FATTURATO E SBARCA IN SPAGNA CON UNA NUOVA SEDE A MADRID


La partnership con Taboola

A supportare l’esperienza e le competenze di Across in ambito native c’è anche la partnership con la piattaforma Taboola. Le due realtà collaborano ormai da anni, supportandosi a vicenda: la prima mette al servizio la propria esperienza sul native advertising, lavorando con i clienti della piattaforma; la seconda le affida la gestione delle attività a performance.

La collaborazione è diventata negli anni sempre più stretta, tanto che da circa sei mesi Across è entrata a far parte del Taboola Partner Program.

"Da molti anni, Across dimostra di essere un partner affidabile e professionale. Siamo orgogliosi di annoverarla nel nostro Marketing Partner Program, che consente ai migliori clienti di Taboola nel campo del native advertising di collaborare alla gestione e allo sviluppo di campagne per numerosi inserzionisti. Grazie alla loro esperienza, i clienti di Across hanno la possibilità di dare un contributo di alto livello al successo delle campagne pubblicitarie dei nostri inserzionisti", ha dichiarato Corinna Marrone Lisignoli, Sales Director Taboola Italia.

Across ha già avviato molte collaborazioni seguendo il modello del Native for Sales con clienti di settori diversi. I risultati sono sempre stati ottimi, tanto che ha deciso di proporre sempre di più questo tipo di gestione per le campagne native ai propri clienti e partner.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI