Accenture Song, la divisione di servizi di marketing e pubblicità del colosso della consulenza Accenture, ha stretto un accordo per acquisire Work & Co., una società specializzata in design e sviluppo di prodotti digitali che ha già lavorato per aziende come Apple, Google e Pfizer.
Leggi anche: AGCOM, STRETTA SUGLI INFLUENCER DOPO IL CASO FERRAGNI: ECCO LE NUOVE REGOLE
Tale operazione migliorerà la capacità di Accenture di creare prodotti digitali che vanno da app e chatbot a piattaforme di e-commerce, ha affermato David Droga, amministratore delegato di Accenture Song.
Work & Co., con sede a New York, è nata nel 2013 come società di sviluppo di tecnologie digitali stand alone per i clienti ma ha visto il suo raggio d’azione ampliarsi durante la pandemia, poiché l'attività online è diventata un modo più importante per i consumatori di fare acquisti e interagire con i marchi, ha detto il suo socio fondatore Mohan Ramaswamy. Tra i progetti più recenti ci sono la riprogettazione dell’e-commerce di Gatorade, marchio di bevande della PepsiCo, e Charley, un chatbot gratuito progettato per aiutare le persone a cercare servizi per la salute riproduttiva.
La chiave di lettura dell’operazione va dunque ricercata nella sinergia di competenze tra Accenture Song e Work & Co: questa consentirà infatti alla divisione creativa di Accenture di interfacciarsi con i CMO globali forte di un’offerta più completa, che include la progettazione di prodotti digitali e lo sviluppo tecnico sofisticato su larga scala.