• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2022
di Alessandra La Rosa

Accenture Song, Davide Boscacci nuovo Chief Creative Officer per Italia, Europa Centrale e Grecia

La società ha annunciato anche la nomina di Ilaria Tiezzi a European Lead of Sales and Commerce

Davide Boscacci

Davide Boscacci

Accenture Song annuncia oggi l'ingresso di Davide Boscacci come Chief Creative Officer (CCO) per l'Italia, l'Europa Centrale e la Grecia (ICEG), in un ruolo di nuova creazione per la regione.

In qualità di primo CCO, Boscacci guiderà un gruppo internazionale di creativi e sarà responsabile della qualità del prodotto creativo in tutte le aree: dal brand, al digital engagement passando per i contenuti, utilizzando nuove tecnologie basate sui dati ed espandendo i confini del lavoro creativo.

Riporterà direttamente a Max Cremonini, Head of the Creative Business in Europa per Accenture Song e a Neil Heymann, Global CCO di Accenture Song.


Leggi anche: ACCENTURE INTERACTIVE DIVENTA ACCENTURE SONG E PROIETTA UN FATTURATO ANNUALE DI 14 MILIARDI DI DOLLARI


Boscacci entra inoltre a far parte del Global Creative Council - il board che raccoglie tutti i leader creativi di Accenture Song - in rappresentanza dell’area ICEG. Stimato e riconosciuto in tutto il mercato, connesso all'ecosistema dei clienti e dei creativi, Davide contribuirà ad ampliare l'attività creativa, raggiungere un maggior numero di clienti, realizzare lavori di qualità e consolidare la posizione di Accenture Song sul mercato.

In precedenza, Boscacci ha lavorato presso Publicis, come Global Executive Creative Director, supervisionando brand globali come Coca Cola, Nescafé, Voltaren (GSK) e operando nelle sedi di Milano, Parigi e Losanna. È stato vicepresidente dell'Art Directors Club Italiano, oltre che membro del consiglio direttivo di UNA (Associazione Italiana Agenzie di Comunicazione) e dirige IF!, il Festival italiano della creatività, di cui è stato co-fondatore nel 2014. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi in occasione di festival dell’advertising, tra cui Cannes Lion, Clio, D&AD, Lia, Eurobest, NY Festival e Golden Drumm.


Leggi anche: MANAGER E CREATIVI IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Ilaria Tiezzi nuova European Lead of Sales and Commerce di Accenture Song

La società ha anche annunciato un’altra nomina all’interno del leadership team italiano: quella di Ilaria Tiezzi a European Lead of Sales and Commerce di Accenture Song. Tiezzi è responsabile dell'integrazione dei servizi e delle capability di Accenture per favorire la creazione di nuovi contratti in tutti i settori. Insieme al suo nuovo ruolo, Tiezzi è stata anche nominata Global Lead per l'Offering Direct Digital Commerce, con la responsabilità di sviluppare e adattare l'offerta commerciale di Accenture Song per i canali digitali diretti e di proprietà, compreso il social commerce. Prima di assumere questo ruolo, Tiezzi è stata European Lead for the Consumer Goods and Services Industry di Accenture Song.

Ilaria Tiezzi

Ilaria Tiezzi

Prima di entrare in Accenture, Tiezzi ha lavorato per 18 anni come dirigente in aziende internazionali di primo piano, come The Boston Consulting Group e Sky Europe, e in aziende early stage altamente innovative, dove ha contribuito fortemente alla loro managerializzazione, internazionalizzazione, alla crescita esponenziale di fatturato e redditività. In particolare, fino al 2021, Tiezzi ricopriva il ruolo di CEO di un online sales accelerator, di cui era responsabile per l’ottimizzazione e la gestione della presenza sui marketplace a livello europeo e in Nord America per centinaia di imprese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI