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26/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Accenture Interactive diventa Accenture Song e proietta un fatturato annuale di 14 miliardi di dollari

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Accenture Interactive annuncia il rebranding e si avvia a chiudere l’esercizio fiscale con un fatturato di 14 miliardi di dollari.

La società si presenta da oggi sul mercato come Accenture Song, una decisione presa “per riflettere al meglio i servizi offerti a livello mondiale nel post-pandemia, servizi che reinventano le relazioni con i clienti, ma anche la vendita, il marketing e il modo stesso di innovare delle aziende”, spiega Accenture in una nota. Il nome Accenture Song “vuole trasmettere una forma duratura e universale di talento, connessione, ispirazione, abilità tecnica ed esperienza, scatenare l'immaginazione e le idee delle persone per ottenere risultati tangibili”.

Tutte le oltre 40 agenzie e/società acquisite nell'ultimo decennio da Accenture Interactive inizieranno a presentarsi sul mercato con il brand Accenture Song per rafforzare le sinergie nell'innovazione del prodotto, nel design dell'esperienza, nel marketing e nell’ecommerce. Solo Droga5 continuerà ad operare con il proprio brand.


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"Fin dalla sua nascita, Accenture Interactive ha aiutato i clienti a costruire e far crescere il loro business attraverso le esperienze”, commenta David Droga, Ceo e Creative Chairman di Accenture Song. “Le esigenze di oggi sono sorprendentemente diverse. Per catturare le prossime ondate di crescita, ora le aziende hanno bisogno di operare alla velocità della vita, dimostrando perennemente la loro rilevanza per i clienti, le persone e il mondo in generale. Abbiamo i migliori talenti del settore, persone che contribuiranno a plasmare il futuro di molte industrie. Combinare le forze della creatività e della tecnologia ci aiuta non solo a vedere i problemi in modo diverso, ma anche a risolverli con semplicità e scalabilità. Con Accenture Song le opportunità sono illimitate, sia per i nostri clienti che per le nostre persone”.

Una ricerca di Accenture Song, di prossima pubblicazione, ha rilevato che quasi il 90% dei dirigenti d’azienda afferma che le attuali esigenze dei clienti e dei dipendenti stanno cambiando più velocemente di quanto loro riescano a far cambiare il business, sottolineando la richiesta di nuovi modelli di crescita. "La pandemia ha cambiato radicalmente il modo in cui le aziende b2c e b2b devono relazionarsi con clienti e dipendenti, così come la velocità con cui devono operare e innovare, creare nuovi prodotti, servizi e modelli di crescita”, dichiara Julie Sweet, Chair e Chief Executive Officer di Accenture. “Accenture Song si posiziona in maniera unica all'intersezione di creatività, tecnologia, conoscenza e industria per aiutare i nostri clienti a reinventare connessioni ed esperienze rilevanti, siano esse nel Metaverse Continuum, nelle vendite, nel marketing o nelle nuove piattaforme di business. Dalla nascita dell’idea alla gestione strategica, permettiamo ai nostri clienti di accedere alle conoscenze e al talento necessari per ottenere risultati molto più velocemente”.


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Accenture Song, che dovrebbe raggiungere i 14 miliardi di dollari di fatturato entro la fine dell’esercizio fiscale in chiusura il 31 agosto 2022, vanta tra i suoi clienti realtà come Coinbase, Blue Buffalo di General Mills e Shiseido. La società sta inoltre collaborando con Capri Holdings, gruppo globale del settore del lusso cui fanno capo marchi iconici come Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, nella gestione delle attività lungo il costumer journey. 

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