• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

Accenture, l'area Interactive cresce di oltre il 20%. Nuove acquisizioni in vista

Il giro d'affari viaggia verso i 10 miliardi di dollari su base annua. Intanto il colosso della consulenza ha messo a budget 1,3 miliardi per nuove operazioni di mercato

I ricavi di Accenture Interactive stanno aumentando più del 20% rispetto allo scorso anno e la gran parte di questa crescita “sta avvenendo a livello organico”. Accenture Interactive, ha detto David Rowland, Ceo ad interim di Accenture, nel corso di una conference call con gli analisti “ha continuato a crescere a doppia cifra" con un aumento percentuale "non superiore al +10% ma molto di più". Il fatturato della società di marketing e consulenza digitale di Accenture ha raggiunto lo scorso agosto 7,8 miliardi di dollari e presto dunque dovrebbe superare i 10 miliardi di dollari. Rowland ha quindi definito la recente acquisizione di Droga5, per una cifra stimata di 475 milioni di dollari, “la nostra operazione di mercato più importante dell’anno”. Nuove acquisizioni sono tra l’altro sempre all’ordine del giorno, dal momento che Accenture ha messo a budget 1,3 miliardi di dollari per aumentare il suo business per via esterna. Solo quest'anno Accenture Interactive ha messo a segno 9 operazioni, compresa appunto quella di Droga5. Il ceo ha insistito sul tema della crescita organica, un risultato raggiunto grazie all’espansione delle attività messa in atto dalle agenzie comprate gli scorsi anni da Accenture Interactive, come Fjord, Karmarama, The Monkeys e SinnerSchrader.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI