• Programmatic
  • Engage conference

08/04/2019
di Teresa Nappi

La "scuderia" di Accenture Interactive cresce ancora: acquisita Shackleton

L'agenzia spagnola si aggiunge alle realtà creative che la compagine digital di Accenture ha acquisito nel corso degli ultimi tempi, tra cui la più recente è Droga5

Pablo Alzugaray, Juan Pedro Moreno (Accenture) e Juan Nonzioli

Pablo Alzugaray, Juan Pedro Moreno (Accenture) e Juan Nonzioli

Accenture Interactive ha chiuso un’altra acquisizione: si tratta dell’agenzia spagnola Shackleton per un importo non dichiarato. Fondata nel 2004 da Pablo Alzugaray e Juan Nonzioli, l'agenzia ha sede a Madrid e uffici a Barcellona e Santiago del Cile. Inoltre, vanta all’attivo 176 dipendenti. La mossa arriva dopo Accenture ha annunciato la scorsa settimana l'accordo per l'acquisizione di Droga5 (leggi qui l’articolo dedicato). Negli ultimi mesi inoltre Accenture ha comprato la tedesca Kolle Rebbe (leggi qui l'articolo dedicato), la danese Hjaltelin Stahl (leggi qui l'articolo dedicato) e l'olandese Storm Digital (leggi qui l'articolo dedicato). Shackleton vanta diversi clienti tra cui Uber e Renfe, operatore ferroviario spagnolo, e ha vinto diversi premi, tra cui 35 Cannes Lions. Anatoly Roytman, Head of Accenture Interactive, Europa, Africa e America Latina, ha dichiarato: «L’aggiunta di Shackleton alla squadra di Accenture Interactive dimostra il nostro impegno nel promuovere talenti creativi e ampliare le nostre capacità a livello globale per poter aiutare i nostri clienti a creare esperienze di brand altamente creative ed efficaci». Alzugaray, Amministratore Delegato e co-Founder di Shackleton, ha affermato che l'accordo «aumenterà la capacità di Shackleton di fare un lavoro migliore per i brand. Accenture ci porta molto di ciò che non siamo: tecnologia avanzata, intelligenza applicata, robotica cognitiva, Big e Small Data, extended reality, Internet of Things. Mentre si potrà arricchire della capacità strategica e creativa del nostro team per creare esperienze di brand di una forma sconosciuta alla pubblicità convenzionale».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI