L’agenzia di consulenza digitale con sede a Londra vanta un portfolio clienti di cui fanno parte brand come Mini, Spotify, Google e Dixons Carphone
Accenture Interactive non si ferma più e, dopo avere acquisito lo scorso aprile Droga5, una delle agenzie creative più famose al mondo, ha ora annunciato di aver comprato Bow & Arrow, l’agenzia inglese di consulenza digitale. L’operazione rappresenta per Accenture Interactive la decima acquisizione messa a segno negli ultimi 12 mesi e la 32esima in sei anni di operatività sul mercato.
Fondata nel 2009, Bow & Arrow vanta un portfolio clienti di cui fanno parte brand come Mini, Spotify, Google e Dixons Carphone. L’agenzia afferma di essere specializzata nell'identificazione di quegli “spazi bianchi” dove individua opportunità per le aziende di lanciare nuovi prodotti, servizi e iniziative digitali nei mercati emergenti.
“Le aziende sono oggi alla ricerca di opportunità di crescita al di fuori delle loro attività tradizionali”, ha commentato Joy Bhattacharya, alla guida di Accenture Interactive nel Regno Unito e in Irlanda. "È difficile identificare dove si trova quello spazio bianco e anche una volta trovato, hai bisogno di aiuto per cambiare rotta e crescere nella giusta direzione. L'acquisizione (di Bow & Arrow, ndr) rafforza le nostre capacità nel guidare i clienti verso queste opportunità di reinvenzione dell'esperienza, dalla scoperta alla realizzazione, potendo così aiutare i clienti ad individuare e a liberare percorsi per la crescita aziendale. ”
La vendita ad Accenture rappresenta “un’opportunità straordinaria per ampliare il lavoro che possiamo realizzare per i clienti. La nostra esperienza nell'innovazione degli spazi bianchi completa il loro presidio di piattaforme, creatività e consulenza”, ha aggiunto Natasha Chetiyawardana, co-fondatrice di Bow & Arrow.