• Programmatic
  • Engage conference

11/06/2020

AbbracciMusicali con Huggies grazie a Content+

Un nuovo progetto digitale interattivo legato al mondo della musica per avvicinare il brand alle mamme

Huggies.jpg

Content+, la unit di Mindshare Italia dedicata al content, firma AbbracciMusicali, un progetto digitale interattivo pensato e prodotto per Huggies, brand di proprietà del gruppo Kimberly-Clark. Grazie al sito interattivo AbbracciMusicali si possono creare brani musicali speciali e unici per donare alla mamma e al suo bambino una canzone da ascoltare insieme durante la gravidanza o i primi mesi di vita, dando vita così a un prezioso ricordo da custodire nel cuore. L’insight dal quale Content+ è partita per l’ideazione del progetto è legato ai molteplici vantaggi apportati dall’ascoltare musica durante la dolce attesa: aiuta infatti a creare un legame tra mamma e bambino, apporta benefici nella riduzione dello stress e migliora la stimolazione del cervello, fornendo una base per l’apprendimento ed il comportamento. Sono diversi gli studi che dimostrano quanto la musica favorisca lo sviluppo di abilità cognitive, come la capacità di ascolto e la concentrazione, nonché lo sviluppo della creatività. Nuovi studi suggeriscono persino che i bambini ricordino la musica che hanno ascoltato nell'utero fino a quattro mesi dopo la nascita: questo significa che è possibile utilizzare lo stesso brano per aiutare il bambino a rilassarsi nei momenti più agitati. AbbracciMusicali unisce i benefici della musicoterapia alla dolcezza dei primi ricordi del rapporto mamma-bambino. Attraverso il sito interattivo ogni mamma potrà creare la propria melodia speciale per il futuro bimbo in pancia o per il neonato in culla. Compilando un test con cinque semplici domande sulle sue sensazioni e sui pensieri legati alla gravidanza, ogni mamma avrà la possibilità di dare vita ad una canzone unica e riceverà alcuni consigli utili per lei e il suo bambino. Dal sito sarà anche possibile scaricare la canzone, condividerla sui canali social selezionati diffondendo tenerezza. Tutti i diversi step del progetto sono stati curati da professionisti del settore: la piattaforma web è stata sviluppata da AQuest, le sinfonie sono ad opera del cantautore e produttore Molla, il test è stato pensato dalla psicologa ed esperta neonatale Carolina Ochsenius, mentre le illustrazioni vedono la mano di Margherita Morellini. Il racconto di AbbracciMusicali vede come project ambassador Lodovica Comello e Julia Elle che con il loro approccio creativo e sensibile hanno dato prova di saper raccontare con empatia e naturalezza il mondo delle neomamme e dei loro bambini, rappresentando dunque al meglio il progetto. La sua amplificazione vede anche il coinvolgimento di un roster influencer di future e neomamme che stanno continuando a creare contenuti dedicati ad alto tasso di emozionalità sui loro social ed il supporto di una campagna digital audience based in programmatic con formati native e teads con formati inread.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI