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22/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Yeppon si affida a Kleecks per accelerare la strategia digitale

L'e-commerce di prodotti tecnologici ha aumentato la sua visibilità grazie ad un miglior posizionamento nelle Serp dei motori di ricerca ottenuto con Kleecks

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Yeppon è una realtà dinamica nel panorama italiano degli e-commerce di prodotti tecnologici.

Oggi la competizione online si fa sentire e aumentare la propria visibilità attraverso un miglior posizionamento nelle Serp dei motori di ricerca, aumentando di conseguenza il traffico organico, è uno degli obiettivi che il player del commercio elettroncio si è posto per aumentare i propri ricavi.

Kleecks è stato quindi scelto come acceleratore dei processi di ottimizzazione del sito web e come strumento strategico per scalare velocemente posizioni nelle Serp rispetto ai concorrenti. Uno degli ostacoli che infatti Yeppon stava affrontando era l’inevitabile necessità di tempi troppo lunghi e la scarsa flessibilità di un approccio più tradizionale per raggiungere il suo obiettivo. E i risultati tardavano ad arrivare in un mercato che, in particolare nell’ultimo anno, si è fatto più competitivo e veloce per gli e-commerce.

“L'evoluzione del mercato e-commerce dimostra come non sia più sufficiente basarsi solo su progetti Seo ed eravamo appunto alla ricerca di un partner che ci aiutasse ad esprimere al meglio le potenzialità del sito, in ottica di ottimizzazione della visibilità e di aumento del tasso di conversione”, afferma Danilo Longo, socio fondatore ed e-commerce manager di Yeppon.

I risultati raggiunti da Yeppon

Kleecks ha consentito di affrontare la Seo tecnica del sito ottimizzandone ogni aspetto senza necessità di intervenire sul Cms originale e quindi con tempi estremamente ridotti rispetto ad altri approcci. Inoltre, sempre grazie a Kleecks, è stato possibile aumentare il contenuto di valore del sito con la creazione di url canonici per categorie e prodotti, prima non indicizzabili. Questo è stato percepito dai motori di ricerca positivamente.

Il sito è stato ottimizzato anche nell'indicizzazione delle pagine che sono composte client side da un framework Javascript, aumentandone la velocità di caricamento ed il PageSpeed, tutti fattori che concorrono a scalare le Serp. Grazie ai suggerimenti strategici e alle informazioni che Kleecks mette puntualmente a disposizione, Yeppon è infine in grado di decidere ed attuare la propria strategia verso i concorrenti ed agire in fretta dove necessario.

In breve, a neppure tre mesi dall’attivazione di Kleecks, Yeppon è passata da una posizione media in Serp di 29 a 15, ha aumentato i click al sito del 380% e le impression del 190%. Risultati che senza dubbio hanno centrato l’obiettivo posto.

I prossimi passi

La visibilità raggiunta ed il posizionamento ottenuto consentono a Yeppon di concentrarsi di più sulla strategia per battere la concorrenza. Kleecks gioca un ruolo fondamentale, fornendo informazioni strategiche puntuali e aggiornate sui concorrenti e su come si muovono. I contenuti con Kleecks possono essere velocemente adattati alla strategia aiutando ancora di più la crescita.

“L'apporto di Kleecks si è rivelato importante per avviare il progetto, ora speriamo di continuare su questa strada e raggiungere insieme obiettivi ancora più ambiziosi”, aggiunge Danilo Longo.

Chi è Yeppon

Yeppon è nata nel 2011 e passo dopo passo è diventata una tra le piattaforme e-commerce più conosciute in Italia. Da allora un crescente numero di italiani le danno la loro fiducia, che è ripagata ogni giorno con 350 mila prodotti innovativi e competitivi insieme a servizi tailor made, flessibili e intuitivi.

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