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26/01/2023
di Cristina Oliva

Weerg sceglie Turatti Consulting come partner per le attività di CRM & customer journey

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Per supportare la sua crescita sui canali digitali e sviluppare una strategia di CRM e customer journey, Weerg si è affidata a Turatti Consulting, società di consulenza aziendale che accompagna le PMI verso la loro evoluzione strategica con un marketing digitale su misura.

Leader internazionale della stampa 3D e della lavorazione CNC connessa al manufacturing, con la sua tecnologia additiva, Weerg è divenuta oggi un supporto in numerosi settori produttivi. L’azienda è riuscita a fornire un sistema di manifattura semplice e rapido, dai costi contenuti, con un lead time di produzione inesistente e una consulenza diretta tra cliente e tecnico produttore impeccabile.

“La volontà era quella di riconsegnare nelle mani dei progettisti l’intero processo produttivo dall’idea alla realizzazione, senza complicanze”, spiega il founder Matteo Rigamonti, nella foto sotto.

Flessibilità e semplicità di utilizzo

La storia di Weerg attinge dall'idea di cambiare il mondo della manifattura rendendola del tutto digitale, semplice, rapida ed economica.

Da questa intuizione, Weerg ha realizzato una piattaforma online che garantisce ai progettisti un'esperienza semplice e tempi di consegna certi.

Dal 2015 Weerg riesce a posizionarsi su un mercato in forte espansione, cresce rapidamente offrendo sempre più servizi a livello internazionale. Oggi è uno dei più grandi service online in Europa, con una produzione al 100% all-in-house, in grado di garantire controlli di qualità oculati, costi di produzioni ridotti e una rapidità produttiva nella trasposizione di idee e file ineguagliabile.

Nel corso degli anni Weerg ha implementato le proprie attività di business B2B applicando la manifattura additiva a sempre più settori produttivi e, con il supporto di Turatti Consulting, oggi gestisce e monitora l’intero processo commerciale e di analisi dei dati sfruttando la tracciatura completa delle attività in modo semplice e mirato.

La partnership tra Weerg e Turatti Consulting

Per sostenere la sua espansione, attraverso una strategia di marketing idonea alla propria crescita, Weerg si è rivolta al team di professionisti di Turatti Consulting.

“Turatti Consulting è fiera di essere stata scelta per accompagnare verso il futuro Weerg, ci impegneremo per fornire strategie dinamiche disegnate ad hoc per un brand così innovativo, creeremo giorno dopo giorno progetti di marketing concreti che valorizzino le competenze tecniche, le strumentazioni e le abili professionalità presenti in Weerg” racconta Davide Turatti, Amministratore unico della società trevigiana.

“Questa nuova partnership ci riempie di orgoglio - continua Davide Turatti. – La nostra ambizione è di trasferire ai nostri clienti un importante vantaggio competitivo nello sviluppo del loro business attraverso l’ideazione di strategie di comunicazione efficienti e distintive”. 

Per il brand è stata ideata una strategia di marketing, digitalizzazione e sviluppo strutturata orientata verso una migliore gestione delle opportunità.

Si tratta di soluzioni su misura volte a esaltare i punti di forza e di differenziazione del brand, un supporto esterno all’Ufficio Marketing, in nome del We walk the talk.

We walk the talk è il payoff dell'agenzia che racconta come “Attraverso operazioni di pragmatismo strategico, si possano creare progetti di trasformazione digitale su misura definendo nel dettaglio ogni fase, passando dalla consulenza all’implementazione delle singole attività di marketing" spiega Davide Turatti.

Una strategia sviluppata lavorando a stretto contatto, affiancando gli addetti ai lavori interni all'azienda, formandoli e proponendo strumenti operativi come Hubspot, per facilitare l’interazione tra la parte commerciale dell’azienda e il suo marketing.

“Il fiore all’occhiello di Turatti Consulting sono le consulenze, basate su obiettivi misurabili, che propongono percorsi atipici e in divenire. L’azienda si pone come anello di congiunzione in realtà molto strutturate, impiegando una comunicazione trasparente studia i dettagli di ogni singolo caso e identifica i punti di differenziazione su cui costruire il futuro” conclude Davide Turatti.

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