• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2023
di Alessandra La Rosa

WebAds lancia FOCUSin, business unit che aiuta le aziende nella loro presenza su LinkedIn. Alla guida Fabio Gusmaroli

La divisione si propone come interlocutore unico per attività di advertising, content marketing, formazione e tech integration sul social. La società intanto, dopo un 2022 «in linea con le aspettative», prepara una serie di altre novità

Da sx, Constantijn Vereecken, Roberto Caprioli, Fabio Gusmaroli, Luca Scarselletta e Veronica Piva di FOCUSin

Da sx, Constantijn Vereecken, Roberto Caprioli, Fabio Gusmaroli, Luca Scarselletta e Veronica Piva di FOCUSin

WebAds amplia l’offerta con il lancio di una nuova business unit. Si chiama FOCUSin e nasce dalla partnership ultradecennale fra la società e LinkedIn Marketing Solutions, proponendosi come agenzia italiana verticale sul social network professionale.

La nuova divisione si propone di aiutare le aziende del settore b2b e b2c a gestire la loro presenza su LinkedIn – social che oggi conta oltre 900 milioni di utenti nel mondo e più di 17 milioni in Italia – in termini di advertising, content marketing, lead generation, formazione e tech integration.

Cosa offre FOCUSin, la nuova unit di WebAds dedicata a LinkedIn

FOCUSin offre soluzioni a 360° sulla piattaforma LinkedIn proponendosi come interlocutore unico per attività di advertising, content marketing, formazione e tech integration. In particolare, la unit offre servizi inerenti quattro ambiti: sviluppo della presenza e della strategia delle aziende su LinkedIn; gestione avanzata delle strategie account-based in piattaforma; formazione e supporto dedicato, grazie a un team di LinkedIn Certified Insider; e raccolta e gestione di lead di qualità, anche attraverso il supporto all’integrazione di sistemi e consulenza legale.

A guidare la nuova business unit è Fabio Gusmaroli, precedentemente product manager ed industry manager Linkedin Marketing Solution di WebAds: «Abbiamo raccolto l’esigenza di mercato di un approccio specifico su questo canale, così diverso dal resto dei social più conosciuti – commenta il manager –. La nostra offerta coniuga tre aspetti fondamentali: la ricerca del personale, la comunicazione corporate e le attività marketing di prodotto o servizi. LinkedIn permette di creare target molto verticali, di sviluppare audience basate sul comportamento degli utenti e di ampliarle identificando profili simili a quelli che hanno interagito con i post dell’azienda. Sfruttando in modo efficace questi strumenti e una comunicazione coerente con l’ambito professionale, è possibile avere un ritorno sull’investimento competitivo.»

FOCUSin supporta le aziende nella creazione e gestione del proprio DNA su LinkedIn: dalla creazione della company page all’utilizzo di tutti gli strumenti di marketing solutions disponibili. Inoltre, mette a disposizione degli inserzionisti italiani che pianificano sia sul mercato italiano sia estero, le best practice di tutti i settori a livello internazionale.


Leggi anche: WEBADS DIVENTA PARTNER DI ALPHA WOMAN PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA


«FOCUSin è ancora a tutti gli effetti una start up e vogliamo essere ambiziosi, marchiamo il territorio di Linkedin da 15 anni, questa nuova proposizione è un unicum sul mercato – spiega a Engage Luca Scarselletta, product & publisher director di WebAds e business development di FOCUSin -. I clienti di WebAds che ci hanno già dato fiducia in questi anni come partner di LinkedIn sono i nostri primi interlocutori e si sono già dimostrati molto interessati e reattivi a questa estensione dei servizi.»

«Il nostro team di esperti di LinkedIn è in grado di valutare il tuo posizionamento, identificare opportunità future e sfruttare la tua presenza sulla piattaforma per una migliore crescita aziendale – aggiunge Constantijn Vereecken, managing director WebAds –. La storia stessa di WebAds ci posiziona come interlocutore privilegiato per lo sviluppo di strategie efficaci su LinkedIn. Ruolo che da anni ci viene riconosciuto dal mercato e da LinkedIn stessa.»

Intanto WebAds prepara ulteriori novità. La società «ha chiuso il 2022 in linea con le aspettative - dichiara Scarselletta –, nel 2023 festeggiamo 20 anni sul mercato italiano e abbiamo delle novità che racconteremo prossimamente.»

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI