• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2022
di Teresa Nappi

Voilàp Digital arricchisce la piattaforma Storelist all'insegna del proximity marketing e del DOOH

Pensata inizialmente come vetrina online per retailer e reseller di serramenti, pavimenti, ceramiche e rivestimenti, è ora un ecosistema di touchpoint di vendita differenzianti e strumento di drive to store qualificato

Storelist-Voilap-Digital.jpg

Voilàp Digital, società specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni ‘Smart Retail’ integrate per le aziende e i brand dei settori Retail e Manufacturing, arricchisce l’offerta della sua piattaforma digitale B2B Storelist, pioniera nel reinventare gli acquisti per ristrutturare la casa, con nuovi strumenti di proximity marketing.

Storelist è, innanzitutto, un marketplace pensato per favorire l’incontro tra la domanda dei consumatori e l’offerta di retailer e reseller di serramenti, pavimenti, ceramiche e rivestimenti, e che permette all’utente di configurare una stanza in un ambiente grafico 3D per vedere, e non solo immaginare, l’estetica della propria casa o stanza in seguito ai lavori di ammodernamento desiderati.

Storelist consente ai retailer di avvalersi di un catalogo digitale realizzato da un team di creativi di Voilàp Digital dedicato e di aderire a un ecosistema studiato per integrare i loro piani di retail business e dotarsi di strumenti di data analytics e misurazioni di KPI di marketing.

Ora, però, a disposizione dei brand e dei loro rivenditori locali vi sono anche nuovi mezzi di promozione volti a incentivare l’acquisto in-store, in ottica di proximity marketing e Digital Out-Of-Home.

“In Voilàp Digital abbiamo scelto di supportare le logiche phygital oramai entrate nell’uso quotidiano sia dei consumatori che delle aziende produttrici, stringendo accordi con partner specializzati nell’out-of-home advertising e nel proximity marketing per arricchire l’offerta di Storelist”, spiega Federico Caiumi, Ceo di Voilàp Digital.

Ecco che, da iniziale vetrina di visibilità online, Storelist diviene un ecosistema composto da touchpoint di vendita differenziati, ma in grado di cooperare perfettamente per valorizzare i punti vendita locali, i brand a cui fanno capo e non ultima l’esperienza di acquisto da parte dei possibili clienti.

“È oramai evidente che la tecnologia digitale gioca un ruolo fondamentale nei piani di business così come nelle scelte dei consumatori in un continuum tra online e offline. Storelist si propone in questa ottica come strumento di drive to store qualificato e premiante per quanti vi aderiscono”, dichiara in conclusione il Ceo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI