• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/06/2022
di Alessandra La Rosa

VMLY&R firma “The Push”, campagna di influencer marketing per Hipro (Danone)

Il brand di alimenti ad alto contenuto proteico ha partecipato alla Rimini Wellness e alla Deejay Tri

hipro.jpg

VMLY&R firma “The Push”, campagna di influencer marketing ideata per Hipro, brand di Danone che offre alimenti ad alto contenuto proteico, e porta il brand alla Rimini Wellness e alla Deejay Tri.

The Push è un programma di 8 settimane in cui una squad di sette influencer appartenenti al mondo del fitness, della nutrizione e del benessere guidano la community social con allenamenti, consigli alimentari ed esercizi di body&mind tenuti da professionisti del settore, per restare in forma, dentro e fuori.

L’operazione, che prende vita principalmente sul canale Instagram del brand (@hipro.italia) e degli influencer partecipanti, e sul sito e sul canale YT di Hipro, ha preso il via con una fase teasing e proseguirà fino a luglio 2022.


Leggi anche: CHE COS'È L'INFLUENCER MARKETING


Dal 2 al 5 giugno, Hipro è stato protagonista di due eventi chiave per gli sport lovers: la Rimini Wellness e la Deejay Tri. I due eventi, all’insegna dalla call to action “Keep on Pushing” sono stati un momento di prezioso incontro e di scambio con la community Hipro. Workout dopo workout il brand ha sottolineato come nutrizione, motivazione e costanza siano fondamentali per raggiungere i propri traguardi sportivi.

La squadra di The Push è costituita da Emanuele Mauti e Luca Vetrone, fitness trainer, Davide Campagna (conosciuto sui social come cottoaldente) e il Dottor Emanuele Alfano per consigli e tips sul mondo food, Ivana Fitness Trainer e Sara Compagni (aka Sara postura da paura) per body&mind e Alice Mastriani, volto ormai storico del brand e rappresentante del tema motivazione. Davide Camicioli, noto giornalista di Sky nonché triatleta, è stato invece il volto Hipro della Deejay Tri, durante la quale ha tenuto un approfondimento su nutrizione e preparazione atletica.

 “Siamo molto orgogliosi di aver iniziato a collaborare con Danone anche sul fronte dei social e dell’influencer marketing. E partire con Hipro, un prodotto nuovo per noi, è una entusiasmante sfida”, commenta Francesco Poletti, Chief Creative Officer di VMLY&R.

Con l’acquisizione di Hipro nel gennaio 2022, l’agenzia consolida la pluriennale collaborazione con Danone, di cui segue da anni la comunicazione per Activia, Actimel, Danacol, Danette e Alpro.

Crediti:

  • Agenzia: VMLY&R Italy
  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Art Director: Mattia Monaco
  • Copywriter: Emanuela Ferrari
  • Senior Art Director: Alessandro Cirillo
  • Senior Copywriter: Teresa Digioia
  • Art Director & Motion Designer: Laura Fammiano
  • Digital & Influencer Marketing Manager: Simone Panzeri
  • Senior Social Media Manager: Chiara Guadagnini
  • Community Management: Daniele Benvenuti
  • Group Account Director: Valeria Pedrazzini
  • Senior Account: Naomi Zanini
  • Account: Bruno Gerli
  • Producer: Sara Poltronieri

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI