• Programmatic
  • Engage conference

10/02/2021
di Roberta Simeoni in collaborazione con Fattoretto Agency

Torna la Masterclass Seo per eCommerce dedicata a store manager, seo e imprenditori

Il sold out delle prime tre edizioni ha portato Fattoretto Agency all’organizzazione dell’appuntamento del 26 febbraio 2021

masterclass-seo-ecommerce-fattoreto.jpg

Torna la Masterclass Seo per eCommerce dedicata a store manager, seo e imprenditori. Il sold out delle prime tre edizioni ha portato Fattoretto Agency all’organizzazione dell’appuntamento del 26 febbraio 2021.

La Masterclass Seo per eCommerce è l’unico evento del suo genere in Italia, destinato agli store manager interessati a più visibilità, clienti e fatturato grazie a casi studio reali e tecniche di ottimizzazione efficaci.

A partecipare è un massimo di 10 persone, così da riservare tutto il tempo che serve per l’analisi dei diversi progetti personali. Gli iscritti approfitteranno delle competenze di Seo operativi ogni giorno in progetti eCommerce, con l’acquisizione di nozioni e tecniche pratiche da utilizzare subito nelle proprie iniziative.

I corsisti seguiranno infatti un percorso sviluppato per l’acquisizione di nuove competenze pratiche e non sterili principi teorici.

Tre le fasi del programma:

  • Seo OnSite: verranno analizzate nel dettaglio tutte le attività SEO da pianificare ed implementare all'interno della piattaforma E-commerce. Con best practices e suggerimenti utili.
  • Seo OFFsite: Le tecniche avanzate per la link building e la Digital PR per e-commerce. Dall'analisi alla partenza di una campagna fino al piano editoriale.
  • Tecniche e Casi Studio: Le tecniche utilizzate in agenzia per l'ottimizzazione veloce e performante degli e-commerce con i segreti dei casi studio di successo.

Tornato al lavoro, il merchant potrà mettere in atto tecniche in grado di incidere sul successo delle proprie strategie di business. Approfitterà infatti dell’esperienza di oltre 20 anni in ambito Seo e del metodo di lavoro della Fattoretto Agency.

Quali temi saranno affrontati?

  • Errori e Status Code
  • Ottimizzazione del Crawling di Google per Ecommerce
  • Come Gestire le stagionalità
  • Mappe HTML interne al sito
  • Prodotti correlati, come usarli per la SEO?
  • Filtri e Gestione parametriche
  • Come gestire la Paginazione
  • Schema.org: implementazione ottimale
  • Introduzione alle Digital PR - metriche principali
  • Alcuni tool che fanno la differenza!
  • Casi Studio ed esempi concreti

Il costo del corso è di 399,00 euro + IVA e, svolgendosi online, la fruizione non ha vincoli di spazio.

A conclusione dell’evento verrà fornito l’attestato di partecipazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI