• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/12/2021
di Lorenzo Mosciatti

The Innovation Factory firma il nuovo sito e la strategia digital di Unimarconi

Unimarconi.jpg

The Innovation Factory, la società specializzata in soluzioni digitali guidata da Pablo Liuzzi, è al fianco di Unimarconi nel percorso di digital transformation dell’università telematica.

Il punto cardine della strategia è stata la progettazione e la realizzazione del nuovo portale www.unimarconi.it, andato online il 2 dicembre. Il sito Unimarconi è stato infatti completamente rinnovato attraverso un attento processo di definizione della UX/UI con l’obiettivo di semplificare, velocizzare e ottimizzare l’esperienza di navigazione degli utenti e agevolare gli studenti nella scelta del percorso di studi. 

Parallelamente alla progettazione del nuovo sito di Unimarconi, The Innovation Factory ha guidato anche il progetto di integrazione della nuova piattaforma CRM Hubspot, grazie alla quale sarà possibile migliorare la gestione della marketing automation e gestire le diverse fasi di contatto con gli studenti, oltre che la strategia di digital marketing integrando la Seo e la pianificazione online advertising multipiattaforma.

Una collaborazione perfettamente riuscita quella tra l’Università Telematica Guglielmo Marconi e The Innovation Factory che ha visto il teamwork di quest’ultima impegnato a 360° nel progetto, con specialisti esperti che hanno dato prova della loro forte competenza e conoscenza maturata nell’ambito IT e digital in grado di contraddistinguersi sul mercato. 

“La collaborazione con Unimarconi rappresenta bene le competenze che il team dell’agenzia può esprimere garantendo non solo qualità in tutte le fasi di progettazione e sviluppo, ma soprattutto una visione d’insieme che va oltre il rilascio della tecnologia e mira a renderla efficace quando sarà sul mercato”, commenta Pablo Liuzzi, Ceo e founder di The Innovation Factory. “Il rilascio del nuovo sito dell’Università Telematica rappresenta infatti il primo passo di un percorso di digital transformation avviato e di cui, insieme ai team interni del cliente, saremo parte attiva nelle fasi di acquisizione, di comunicazione e di customer relationship management.”
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI