• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2021
di Andrea Di Domenico

Nuovi soci e fatturato a +29% per Storeis, società padovana specializzata in marketing e ecommerce

Il gruppo guidato da Andrea Vit cresce e amplia il team. Chiara Davanzo assume il ruolo di Brand & Communications Director

Andrea Vit, a.d. di Storeis

Andrea Vit, a.d. di Storeis

Numeri positivi per Storeis, società padovana specializzata nella consulenza ecommerce e nel digital marketing. L’azienda fondata da Andrea Vit, fa sapere di aver chiuso il 2020 con una crescita a doppia cifra (+29%), un utile netto in crescita del 32%. Nel primo semestre del 2021, inoltre, l’azienda proietta un ulteriore +31%.

“La crescita è in linea con la tendenza globale di forte spinta verso la digitalizzazione che hanno registrato le imprese durante questa pandemia”, sottolinea Andrea Vit, a.d. di Storeis “Secondo una ricerca di eMarketer, l’ecommerce è cresciuto del 28% nel corso del 2020”. Vit aggiunge: “La vera sfida che stiamo affrontando in questi mesi non è la domanda di mercato, che cresce a ritmi esponenziali, ma trovare talenti da assumere con competenze verticali sul digitale; per questo investiamo molte risorse in formazione interna e continueremo a farlo nei prossimi anni”.  

Nata nel 2018, Storeis si occupa di consulenza ecommerce e omnichannel retail, e incorpora al proprio interno un’agenzia di digital marketing specializzata in SEO, online advertising, analytics, UX e CRO. Tra i clienti vanta Bikkembergs, Cisalfa Sport, De Longhi, Diesel, Etro, Fizik, Geox, Patrizia Pepe, Pixartprinting, Rossignol, Sony Music, Vitec Imaging Solutions, e altri.

Chiara Davanzo nuova Brand & Communications Director

Un forte focus in questo momento è sulle risorse interne a sostegno della crescita, con importanti investimenti per la formazione continua del team esistente e l’ingresso di nuove figure.

Il 2021 vede tra gli altri l’ingresso di Chiara Davanzo Zamarian come Brand & Communications Director. La manager, precedentemente in Arper, FiloBlu, Google, Borbonese, Stefanel, Geox, si occuperà di sviluppare le attività di comunicazione, brand awareness e content marketing, supportando Storeis nel suo percorso di posizionamento come business partner preferenziale per le attività ecommerce e il digital marketing. L’azienda ha poi diverse posizioni aperte, tra cui Seo consultant, Advertising specialist, Data Analyst e Ecommerce Marketing Consultant.

Oltre alla crescita esponenziale del fatturato e ai nuovi clienti, il 2020 ha visto anche l’allargamento della base societaria di Storeis, che ora conta 4 nuovi soci che si affiancano come senior partner a Vit: Francesco Boschian, Stefano Guerra, Sebastiano Montino e Cristiano Oliva.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI