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20/05/2021
di Andrea Di Domenico

Skincare: RoC sceglie Digital Dust per influencer marketing e digital PR

La collaborazione si è aperta con la campagna digital per la linea Retinol Corrextion Line Smoothing

Ilenia Lazzarin e Natasha Stefanenko coinvolte nella campagna RoC

Ilenia Lazzarin e Natasha Stefanenko coinvolte nella campagna RoC

RoC, il brand farmaceutico di origine francese noto per i suoi prodotti dedicati alla cura della pelle, punta anche sui mezzi digitali per crescere nel nostro Paese ed ha affidato a Digital Dust, agenzia di comunicazione specializzata nel mondo digital, il coordinamento delle sue attività di Influencer Marketing e Digital PR.


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La collaborazione mette al centro le caratteristiche distintive dei prodotti RoC e le loro formulazioni clinicamente testate. La strategia di comunicazione sviluppata da Digital Dust punta in particolare al rafforzamento dei valori distintivi del brand nel mondo digital affermando l’autorevolezza e l’efficacia dei suoi prodotti.

La prima campagna frutto di questa collaborazione, andata online ad aprile, è stata dedicata al rilancio della linea Retinol Corrextion Line Smoothing a base di Retinolo RoC puro e ha coinvolto personaggi di riconosciuta autorevolezza nel mondo del beauty come Clio Make-Up - che ha dedicato una IG TV alla scoperta del retinolo RoC - e talent lifestyle come Ilenia Lazzarin, Natasha Stefanenko, Roberta Scagnolari, Sonia Grispo, Sara Puccinelli e Stefania Orlando.

Attraverso i contenuti sviluppati, le talent coinvolte hanno fatto conoscere la linea, hanno mostrato l’applicazione e l’utilizzo dei prodotti e hanno inoltre fornito informazioni su RoC e su come sia stato il primo brand in assoluto a stabilizzare il retinolo. L’autorevolezza delle influencer selezionate e la linea di comunicazione scelta hanno hanno consentito di raggiungere in modo efficace e coinvolgente il target di riferimento.

L’agenzia ha affiancato alla digital campaign una attività mirata di seeding per comunicare i valori del brand e porre al centro della comunicazione la qualità dei prodotti RoC in grado di rispondere alle esigenze cosmetiche di ogni persona accompagnandola in un percorso di well-aging.

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