• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Skebby lancia la funzionalità Sms Link Analytics

La nuova funzionalità permette di aggiungere un link tracciabile all’interno del messaggio e può così misurare in modo preciso l’engagement

Skebby.jpg

Skebby.it, la piattaforma che offre servizi professionali di mobile marketing & service, lancia la funzionalità Sms Link Analytics, che permette di aggiungere un link tracciabile all’interno del messaggio e misurare così in modo preciso l’engagement.

Questa nuova funzione consente, quindi, di inserire all'interno di un Sms un link ad una pagina web, abbreviandolo in automatico in un formato simile a Bitly, decidere se inviare lo stesso link a tutti o un link diverso per ciascun messaggio e, qualsiasi sia la scelta, ottenere poi statistiche “rich” per destinatario oppure aggregate per campagna.

Con Sms Link Analytics di Skebby non solo si avrà la certezza della lettura, ma si otterranno informazioni relative alle interazioni con il link, come, ad esempio, data del primo e dell’ultimo click, dispositivo e sistema operativo del destinatario, quante volte ha cliccato e molto altro. 

Queste statistiche avanzate consentono di analizzare l’engagement in dettaglio e, sulla base delle informazioni raccolte, impostare in modo ottimale le attività successive. Ad esempio, si può scegliere di mandare gli inviti a un evento inviando un Sms con link a un form di partecipazione e, grazie a Sms Link Analytics, si potrà vedere esattamente chi dei destinatari ha cliccato ma non ha compilato il form, aiutando così a gestire al meglio le attività di richiamata. Nel caso, invece, di una campagna marketing per il lancio di un nuovo prodotto o servizio, si potrà inviare link a landing page specifiche e, in base alle interazioni, organizzare le attività marketing successive in modo mirato.

Inoltre, il servizio di Sms Link Analytics può anche essere integrato via API, in modo da averlo disponibile direttamente sui propri sistemi e poterne disporre in modo ancor più immediato.

Francesca Quagliata

Francesca Quagliata

il commento di Francesca Quagliata

“Abbiamo già lanciato con successo questa funzionalità avanzata in altri paesi e ci aspettiamo che anche in Italia saranno numerose le realtà che non tarderanno ad apprezzarla come prezioso strumento per l’ottimizzazione delle proprie campagne marketing”, ha dichiarato Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby. “Avvalersi della funzione Sms Link Analytics è semplicissimo: basta disporre o acquistare credito Sms sulla nostra piattaforma, poi sottoscrivere un abbonamento per uno, tre o sei mesi, beneficiando, qualora occorresse, anche della nostra assistenza gratuita”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI