• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/10/2022
di Rosa Guerrieri

Sercanto cresce con Google: i dettagli della collaborazione

sercanto.jpg

Con un'operatività in 35 Paesi, Sercanto genera attraverso Google Ads un volume di traffico pari a circa 4 milioni di sessioni/utenti al mese, che lo hanno portato a essere, tra le società attive nel mondo del lavoro, quella con la maggior Viewability sul motore di ricerca Google, come ci spiega Erica Pastori, Responsabile del reparto Marketing della società specializzata in annunci di lavoro.

“La partnership tra Google e Sercanto va avanti da oltre 10 anni, in un rapporto di fiducia che ha portato Sercanto a introdurre soluzioni innovative nei mercati nuovi e in quelli esistenti - dichiara Pastori -. Sercanto ha un team di specialisti all’interno del reparto marketing, che si occupa esclusivamente delle campagne di Google Ads. Questo, a sua volta, è affiancato da un team di esperti di Google.”

Il contatto diretto con Google ha portato all’ottimizzazione della presenza di Sercanto sul motore di ricerca e ad una serie di risultati tangibili per la società, come una “migliore attinenza degli annunci con le ricerche effettuate dall’utente; portare Sercanto ad essere, tra i competitor, quello con maggior Viewability sul motore di ricerca, ovvero la maggiore visualizzazione degli annunci di lavoro; e l’ottimizzazione delle campagne con la conseguente offerta di una migliore user experience per soddisfare le aspettative”, precisa Pastori.

“A settembre gli esperti di Google sono stati invitati negli uffici di Sercanto - prosegue la manager -. Il confronto dal vivo ha permesso di spaziare su più ambiti, da quelli inerenti a Google Ads, fino a quelli relativi al brand. Grazie a questa partnership abbiamo un sacco di feature in versione beta da testare su larga scala. Siamo stati tra i primi che hanno eseguito il test delle Performance Max. Ci hanno presentato un piano di crescita che ci permetterà di migliorare le nostre performance nel corso dei prossimi tre anni.”

Grazie a queste implementazioni Sercanto pronostica di aumentare il volume di traffico generato da Google Ads del 40% nel 2023. 


scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI