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08/03/2023
di Roberta Simeoni

La Contextual AI di Seedtag analizza gli interessi principali nella Giornata internazionale della donna

I risultati evidenziano i principali argomenti fruiti dagli utenti a livello globale sul network della società specializzata in contextual advertising, che si fa promotrice anche del webinar “Women in AdTech” in programma il 30 marzo

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Seedtag, azienda operativa nel Contextual Advertising - composta per il 49% da donne, di cui il 48% in posizioni di leadership -, rende noti, grazie alla sua tecnologia proprietaria di Contextual AI, LIZ, quali sono i contenuti che generano maggiore interesse in occasione della Festa della Donna (IWD).

Il tema chiave dell'IWD 2023 è "DigitALL: innovazione e tecnologia per la parità di genere" e sia l'uguaglianza di genere sia la tecnologia sono state priorità per Seedtag fin dalla sua nascita, e questo si riflette nell'uso della tecnologia AI per misurare l'interesse online degli utenti nella giornata della Festa della Donna.

Seedtag promuove il ruolo delle donne nel settore dell'adtech e, per esempio, sono proprio le donne a guidare l'azienda in Paesi significativi come Francia, Emirati Arabi, Messico, Brasile e Colombia.

Grazie alla sua tecnologia proprietaria di Contextual AI, LIZ, Seedtag ha effettuato un'analisi delle categorie di contenuti e delle keyword che hanno generato il maggior interesse negli articoli online relativi alla Giornata della Donna:

  • lo slogan di quest'anno #EmbraceEquity è la categoria che ha generato il maggior interesse (11%).
  • L'8% degli articoli associati al tema #EmbraceEquity riguarda anche la lotta alla discriminazione etnica e il 7% la comunità LGBT+.
  • Le categorie "Femminismo trasversale" (6%), "Salute delle donne" (5%) e "Donne nello sport" (3%) hanno suscitato il maggior interesse dopo "Embrace Equity".
  • Anche l'empowerment ha generato grande interesse tra gli utenti, in articoli che presentano figure importanti come attrici (22%), icone della moda (18%) e cantanti (14%).

“La tecnologia e l'innovazione hanno aiutato il mercato a evolversi, una donna può lavorare in backend, gestire le relazioni commerciali o essere a capo di un team e guidare al successo come può farlo un uomo”, commenta Valeria Radaelli, Senior Publisher Partnerships Manager di Seedtag Italia. “Da donna e manager, mi sento a mio agio nell'affrontare le sfide che il mercato mi pone davanti, in special modo in una realtà come Seedtag. È stimolante assistere all’evoluzione di un settore che sta diventando sempre più inclusivo, e non vedo l’ora di vedere l’impatto sul futuro”.

Il webinar “Women in AdTech” di Seedtag

Il 30 marzo Seedtag presenterà il webinar "Women in AdTech: A Gender-Responsive Approach to Innovation", che vedrà protagoniste alcune donne leader del settore e metterà in luce il ruolo che la tecnologia e l'innovazione possono svolgere per la realizzazione della parità di genere.

Il webinar si terrà il 30 marzo alle 16:00 e sarà possibile seguirlo in streaming.  Le relatrici condivideranno le loro esperienze e parleranno del ruolo delle donne nel settore, dei progressi compiuti in termini di parità e di ciò che deve ancora essere fatto.

Jocelyn Lo, Global Brand & Communications Director di Seedtag, sarà incaricata di moderare il panel con donne di rilievo del settore come Michelle Sarpong, Head of Display, Audio & OOH Activation di the7stars; Anam Amin, Senior Product Manager - Digital Supply & Partnerships di Publicis; Alexandra Stewart, Director of Business Development di The Trade Desk; Danielle Darko, EMEA Digital Director di EssenceMediacom, e Kaily Groover, Director of Investment & Media di VaynerMedia.

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