• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/01/2022
di Andrea Di Domenico

Paola Marazzini è in uscita da Google Italia

La Director Agency and Strategic Partnerships lascia la compagnia dopo 15 anni: nel suo futuro un’attività di business coaching

Paola Marazzini, in uscita da Google Italia

Paola Marazzini, in uscita da Google Italia

Continuano le novità ai vertici di Google Italia. Dopo l’uscita lo scorso settembre del Managing Director Fabio Vaccarono, di cui non è stato ancora ufficializzato il sostituito, la sede italiana della compagnia di Mountain View registra un’altra defezione ai piani alti: quella della Director Agency and Strategic Partnerships Paola Marazzini, figura-chiave della struttura commerciale di Google in particolare sui grandi clienti, che indiscrezioni danno in uscita dalla società.


Leggi anche: GOOGLE AFFIDA WPP LA GESTIONE DEL MEDIA PUBBLICITARIO GLOBALE DA 2,5 MILIARDI DI DOLLARI


Da anni ai vertici del team di Google in Italia, Paola Marazzini era arrivata in Google da Mediaset nel 2007 come Agency Director. Nel suo lungo rapporto con la società di Mountain View, ha giocato un ruolo di rilievo nella sua affermazione sul mercato pubblicitario dedicandosi, in particolare, allo sviluppo di solide relazioni con i centri media, le agenzie creative, le società di consulenza, i publisher e i broadcaster.

Di rilievo, inoltre, l’impegno della manager nel promuovere la presenza di Google all’interno di alcune iniziative di mercato, come gli Effie Awards e l’IF! Italians Festival di cui la compagnia è partner, e più in generale nella costruzione di rapporti con associazioni quali UPA, UNA e IAA.

Secondo i rumors, nel futuro di Paola Marazzini ci sarebbe un’attività di business coaching rivolta a imprenditori e manager. Un’area, quella del coaching, che la aveva vista attiva anche in Google portandola a far parte del Leadership Team EMEA dedicato a questi temi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI