• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2020
di Simone Freddi

Outbrain amplia l'offerta con il formato App Install Smartad. «Crescita del 90% per le conversioni mobile»

Il nuovo prodotto pubblicitario consente agli app marketer di sfruttare appieno il potenziale dell’open web

Outbrain lancia il nuovo formato App Install Smartad

Outbrain lancia il nuovo formato App Install Smartad

Outbrain annuncia il lancio di App Install Smartad, un nuovo prodotto pubblicitario che aiuta gli editori di app a promuoverne l'adozione sfruttando appieno il potenziale dell'open web. Con questa novità, la piattaforma specializzata in content discovery e native advertising promette di generare tassi di conversione fino al 90% superiori rispetto alle pubblicità native standard, ad un costo-per-acquisizione ridotto.

App Install Smartad, spiega Outbrain in una nota, va incontro alla richiesta dei marketer di disporre di alternative efficaci ai walled garden e ai social media, soprattutto in considerazione degli ambienti premium che offre l'open web. Con l'App Install Smartad, Outbrain consente ai marketer di promuovere le loro app verso un pubblico di oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, all’interno delle pagine di prestigiosi editori.

I nuovi elementi del formato dell'annuncio (tra cui il logo, il pulsante CTA, e le GIF interattive), combinati con il targeting offerto dal contesto proprietario di Outbrain, consentono agli sviluppatori di app mobili di raggiungere gli utenti più in target con il loro business grazie a un'esperienza pubblicitaria migliorata. Completano l'offerta la possibilità di ottimizzare efficacemente la campagna in ottica di cost-per-install e di altri indicatori di performance chiave, meno comunemente disponibili per campagne nell’open web e in ambienti display tradizionali.

Outbrain_App_Install_screen.jpg

"Per la prima volta, stiamo dando la possibilità a chi promuove app di far crescere con profitto il loro business al di fuori dei social network – afferma Eytan Galai, Chíef Revenue Officer di Outbrain -. Questo nuovo formato fa parte della volontà di Outbrain di offrire nuove e innovative esperienze pubblicitarie in tutto il nostro network di Editori Premium, sulla base dall'evoluzione delle esigenze dei nostri inserzionisti per il 2020 e oltre".

Quest'ultima release dimostra l'impegno di Outbrain nell'innovare grazie a prodotti pubblicitari, strumenti di targeting e di ottimizzazione capaci di rispondere alle esigenze dei marketer sempre più orientate verso una diversificazione del loro media mix  al di là dei social media. "Siamo da sempre impegnati a favore di un web libero e aperto e continueremo a sostenere gli Editori e gli Inserzionisti che si rivolgono a questo canale per mantenere un flusso di entrate sano e prolifico prescindendo dai giganti tecnologici Google e Facebook", afferma  Galai.

Dopo il rilascio in Beta dello scorso giugno, ora il formato App Install Smartad di Outbrain è disponibile in Italia per tutti gli app marketer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI