Outbrain lancia il nuovo formato App Install Smartad
Outbrain annuncia il lancio di App Install Smartad, un nuovo prodotto pubblicitario che aiuta gli editori di app a promuoverne l'adozione sfruttando appieno il potenziale dell'open web. Con questa novità, la piattaforma specializzata in content discovery e native advertising promette di generare tassi di conversione fino al 90% superiori rispetto alle pubblicità native standard, ad un costo-per-acquisizione ridotto.
App Install Smartad, spiega Outbrain in una nota, va incontro alla richiesta dei marketer di disporre di alternative efficaci ai walled garden e ai social media, soprattutto in considerazione degli ambienti premium che offre l'open web. Con l'App Install Smartad, Outbrain consente ai marketer di promuovere le loro app verso un pubblico di oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, all’interno delle pagine di prestigiosi editori.
I nuovi elementi del formato dell'annuncio (tra cui il logo, il pulsante CTA, e le GIF interattive), combinati con il targeting offerto dal contesto proprietario di Outbrain, consentono agli sviluppatori di app mobili di raggiungere gli utenti più in target con il loro business grazie a un'esperienza pubblicitaria migliorata. Completano l'offerta la possibilità di ottimizzare efficacemente la campagna in ottica di cost-per-install e di altri indicatori di performance chiave, meno comunemente disponibili per campagne nell’open web e in ambienti display tradizionali.
"Per la prima volta, stiamo dando la possibilità a chi promuove app di far crescere con profitto il loro business al di fuori dei social network – afferma Eytan Galai, Chíef Revenue Officer di Outbrain -. Questo nuovo formato fa parte della volontà di Outbrain di offrire nuove e innovative esperienze pubblicitarie in tutto il nostro network di Editori Premium, sulla base dall'evoluzione delle esigenze dei nostri inserzionisti per il 2020 e oltre".
Quest'ultima release dimostra l'impegno di Outbrain nell'innovare grazie a prodotti pubblicitari, strumenti di targeting e di ottimizzazione capaci di rispondere alle esigenze dei marketer sempre più orientate verso una diversificazione del loro media mix al di là dei social media. "Siamo da sempre impegnati a favore di un web libero e aperto e continueremo a sostenere gli Editori e gli Inserzionisti che si rivolgono a questo canale per mantenere un flusso di entrate sano e prolifico prescindendo dai giganti tecnologici Google e Facebook", afferma Galai.
Dopo il rilascio in Beta dello scorso giugno, ora il formato App Install Smartad di Outbrain è disponibile in Italia per tutti gli app marketer.