• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/12/2020
di Rosa Guerrieri

Non solo viaggi: WeRoad entra nel mercato delle brand solution

La travel community metterà i propri asset a disposizione dei brand che puntano ad essere rilevanti sul segmento giovani

weroad.jpg

WeRoad, travel community brand per millennial, forte di un’audience di oltre 1 milione di follower, amplia la propria offerta, debuttando ufficialmente come ​media brand per lavorare con le aziende che puntano ad essere rilevanti sul segmento giovani.

Nata nel 2017 con sedi a Milano e Madrid, la startup ha già portato in giro per il mondo 20.000 viaggiatori, creando in breve tempo un vero e proprio love brand. A testimoniarlo sono anche i recenti report Socialbakers sulla Travel Industry che hanno assegnato alla società il podio completo (​primi tre posti) per l’Engagement nell’area Southern Europe e il ​primo posto al mondo a livello di Top Performing Instagram Profile.

“​Già da diverso tempo WeRoad collabora con molte realtà tramite partnership, ma ora siamo in grado di mettere a disposizione dei veri e propri progetti che consentono ai brand di ingaggiare una community molto attiva come la nostra presente su diversi canali: Instagram, Facebook, TikTok, Youtube, Telegram - commenta ​Fabio Bin, CMO e co-founder di WeRoad -. Ma anche tramite iniziative field, quando la situazione sanitaria lo permetterà”.

L’offerta di WeRoad a disposizione delle aziende comprende Branded Content ​sugli asset social e web, ​eventi e sponsorizzazioni tramite le proprie attività field come gli ​AperiRoad (meetup in tutta Italia di WeRoaders) e gli ​OffRoad (attività nei fine settimana alla scoperta del territorio), ​campagne integrate e progetti speciali con media offline e merchandising, ​giftcard personalizzate per i brand​, attivazioni di ​content creator​ e ​influencer​ del pool dei coordinatori WeRoad. Il tutto accomunato dalla capacità di stabilire una connessione con il target tramite un forte approccio creativo che genera contenuti realmente rilevanti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI