WeRoad, travel community brand per millennial, forte di un’audience di oltre 1 milione di follower, amplia la propria offerta, debuttando ufficialmente come media brand per lavorare con le aziende che puntano ad essere rilevanti sul segmento giovani.
Nata nel 2017 con sedi a Milano e Madrid, la startup ha già portato in giro per il mondo 20.000 viaggiatori, creando in breve tempo un vero e proprio love brand. A testimoniarlo sono anche i recenti report Socialbakers sulla Travel Industry che hanno assegnato alla società il podio completo (primi tre posti) per l’Engagement nell’area Southern Europe e il primo posto al mondo a livello di Top Performing Instagram Profile.
“Già da diverso tempo WeRoad collabora con molte realtà tramite partnership, ma ora siamo in grado di mettere a disposizione dei veri e propri progetti che consentono ai brand di ingaggiare una community molto attiva come la nostra presente su diversi canali: Instagram, Facebook, TikTok, Youtube, Telegram - commenta Fabio Bin, CMO e co-founder di WeRoad -. Ma anche tramite iniziative field, quando la situazione sanitaria lo permetterà”.
L’offerta di WeRoad a disposizione delle aziende comprende Branded Content sugli asset social e web, eventi e sponsorizzazioni tramite le proprie attività field come gli AperiRoad (meetup in tutta Italia di WeRoaders) e gli OffRoad (attività nei fine settimana alla scoperta del territorio), campagne integrate e progetti speciali con media offline e merchandising, giftcard personalizzate per i brand, attivazioni di content creator e influencer del pool dei coordinatori WeRoad. Il tutto accomunato dalla capacità di stabilire una connessione con il target tramite un forte approccio creativo che genera contenuti realmente rilevanti.