30/09/2020
di Alessandra La Rosa

Nikon Lenswear punta sul mobile con la campagna “Precision”

Il marchio torna online il 5 ottobre con l'iniziativa di comunicazione tutta digitale realizzata insieme ad AdKaora

Nikon Lenswear punta sul digital per la sua campagna “Precision”, lanciata a febbraio e che tornerà online il 5 ottobre con una pianificazione tutta mobile.

“Precision” racconta come la ricerca della precisione sia un compito arduo che richiede attenzione, cura, allenamento e i giusti strumenti. Protagonisti della campagna sono quattro reali portatori di occhiali - uno chef stellato, un barbiere, una tennista e una kendoka – talenti diversi accumunati dall’esigenza di avere un elevato grado di precisione visiva per eseguire al meglio le loro attività.


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Per sei settimane, nei mesi di ottobre e novembre, la campagna pubblicitaria mobile intercetterà, attraverso video coinvolgenti e attività interattive, un target ampio ma ben definito di appassionati di tecnologia, sport, fotografia e fan di Nikon Camera; soggetti alla ricerca costante di performance ed estetica in ogni prodotto.

Gli utenti coinvolti dalla campagna entreranno in contatto con il video di uno dei quattro protagonisti attraverso un gaming interattivo che invita a “grattare” lo schermo per scoprire lo spot completo. A conclusione del video, i consumatori sono invitati a scoprire la precisione recandosi presso il più vicino Centro Ottico partner Nikon, indicato da una mappa geolocalizzata che segnalerà il percorso per raggiungerlo.

La campagna è stata sviluppata col contributo di Adkaora, e pianificata su oltre un centinaio di portali trasversali, appartenenti alle categorie Automotive, Style & Fashion, Food & Drink, Health & Fitness, Lifestyle & News e Travel.

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