di Annalisa Pomponio

Nasce Enoteca Banfi, l’ecommerce della casa vinicola di Montalcino. Il progetto è curato da Publifarm

Nasce “Enoteca Banfi”, l’e-commerce della casa vinicola di Montalcino

Banfi, marchio vinicolo rinomato per la sua tradizione e la qualità dei suoi vini, ha chiesto a Publifarm di dar vita a un nuovo capitolo nella sua storia commerciale con l'introduzione dell'ecommerce Enoteca Banfi. 

Il progetto è nato dalla volontà di Banfi di creare un e-commerce capace di “portare il mondo Banfi a casa propria”. Publifarm ha trasformato Enoteca Banfi in un punto di riferimento per gli amanti del buon vino, sfruttando la tecnologia della piattaforma per ecommerce Wineplatform. Infine, anche chi ha con sé una bottiglia di vino Banfi può accedere a enotecabanfi.it, inquadrando il QR code presente sull’etichetta. 

Publifarm, che da anni collabora con Banfi su molteplici progetti multimediali, ha lavorato su aspetti chiave del nuovo store digitale. L’ecommerce è caratterizzato da un design responsive, garantendo un'esperienza di navigazione ottimale anche da dispositivi mobili.  

Per promuovere l'enoteca è stato attivato un piano editoriale speciale su Facebook, Instagram, X e LinkedIn durante il mese di dicembre. Il coinvolgimento dei diversi account social di Banfi, tra cui La Pettegola e Castello Banfi Wine Resort, ha contribuito a massimizzare la visibilità dei contenuti. 

Durante tutto il 2024 sarà quindi avviata una strategia di digital advertising su più fronti: dalle campagne su Meta e Google all’e-mail marketing, con l’invio di una newsletter dedicata.  

“L’ecommerce di Banfi nasce come la naturale evoluzione della strategia digitale che Publifarm porta avanti già da alcuni anni insieme alla casa vinicola di Montalcino”, ha commentato Nicola Pavesi, Ceo di Publifarm. 

Luca Devigili, Business Development Manager di Banfi, ha aggiunto: “Enotecabanfi.it rappresenta solo un tassello della più ampia e organica rivoluzione omnicanale di Banfi”  

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI