L'agenzia di marketing strategico MediaMilano si lancia in un'iniziativa inedita utilizzando un concorso a tema rugby per coinvolgere i professionisti e gli esperti del settore del marketing e delle vendite. L'obiettivo principale è far vivere loro in prima persona un'esperienza completa di customer journey.
L'ispirazione del progetto affonda le radici nella storia stessa dell'agenzia. Fu proprio nel 1998, durante la finale della Coppa del Mondo di Rugby, che Luca Mattarello e Tiziano Scandiffio, i due fondatori appassionati di rugby, decisero infatti di dar vita all'agenzia. Il rugby rappresenta quindi un elemento centrale e simbolico per MediaMilano, che oggi, in occasione del suo 23° anniversario, desidera adottare un approccio più diretto e coinvolgente per interagire con i propri clienti.
Con questa iniziativa si vuole presentare direttamente il proprio prodotto al cliente. Questo approccio consente di testare in modo più concreto la validità e l'affidabilità del servizio offerto dall'agenzia, offrendo un'esperienza unica ai partecipanti.
Per partecipare al concorso, i potenziali clienti dovranno registrarsi tramite email. Successivamente, avranno l'opportunità di giocare a un videogioco arcade e cercare di portare il pallone in meta.
Ma qual è il premio in palio? Una volta raggiunta la meta, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare all'estrazione dei premi offerti da Nacon, un brand del settore del gaming e della tecnologia. Ma le sorprese non finiscono qui: in palio saranno messi anche due biglietti per la partita di rugby del Sei Nazioni Italia - Scozia, che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma.
Grazie a questa operazione, MediaMilano cerca di differenziarsi dal solito approccio al marketing e di coinvolgere i clienti in modo più diretto, con l’obiettivo di creare un legame più profondo e duraturo con il pubblico e dimostrando la sua dedizione per la creatività e l'innovazione nel settore del marketing strategico.