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02/12/2021
di Cristina Oliva

Masterclass Analytics per e-commerce: si parte il 28 gennaio con Fattoretto Agency

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Masterclass Analytics per e-commerce: si parte il 28 gennaio con Fattoretto Agency

Che il commercio elettronico costituisca un mercato in forte espansione è certificato dai dati: nel primo trimestre di quest’anno è cresciuto del 58% su base annua. Opportunità legate a doppio filo a uno spiccato tasso di competitività. L’analisi dei dati diviene così una risorsa chiave per acquisire clienti, ottimizzare la marginalità e migliorare il fatturato del proprio e-commerce. 

Masterclass Analytics per e-commerce è il corso di Fattoretto Agency che permette di acquisire, da una professionista che si occupa esclusivamente di Digital Analytics per e-commerce, nozioni tecniche e pratiche da porre subito in campo.


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In programma il 28 gennaio 2022, la Masterclass Analytics per e-commerce coincide con 4 ore di formazione, concepite con un approccio 100% pratico e rivolte a chi gestisce un business basato su e-commerce e agli store manager che vogliono più risultati.

Per assicurare la massima attenzione verso ogni studente, la classe è a numero chiuso: non ci saranno più di 10 iscritti. L’evento è tenuto da Giulia Cimitan, Head of Analytics di Fattoretto Agency, professionista che per 6 anni ha lavorato come responsabile Analytics di un'azienda leader a livello mondiale nel campo della stampa, dove si è specializzata sia sull'implementazione dei tracciamenti, sia sull'analisi dati.

Un’occasione di formazione per scoprire nuove tecniche e pratiche da applicare subito al proprio progetto, lavorando all’attività online già durante le ore del corso.

Tra i punti chiave del programma di Masterclass Analytics per e-commerce troviamo:

  • definizione di un piano di monitoraggio;
  • tracciamento e-commerce;
  • tracciamento degli eventi;
  • impostazione degli obiettivi;
  • tracciamento campagne;
  • modelli di attribuzione;
  • raggruppamento dei canali;
  • creazione di una dashboard di monitoraggio delle vendite.
     

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