Masterclass Analytics per e-commerce: si parte il 28 gennaio con Fattoretto Agency
Che il commercio elettronico costituisca un mercato in forte espansione è certificato dai dati: nel primo trimestre di quest’anno è cresciuto del 58% su base annua. Opportunità legate a doppio filo a uno spiccato tasso di competitività. L’analisi dei dati diviene così una risorsa chiave per acquisire clienti, ottimizzare la marginalità e migliorare il fatturato del proprio e-commerce.
Masterclass Analytics per e-commerce è il corso di Fattoretto Agency che permette di acquisire, da una professionista che si occupa esclusivamente di Digital Analytics per e-commerce, nozioni tecniche e pratiche da porre subito in campo.
Leggi anche: ARANCEBIO.IT CONFERMA LA SUA FIDUCIA IN FATTORETTO AGENCY
In programma il 28 gennaio 2022, la Masterclass Analytics per e-commerce coincide con 4 ore di formazione, concepite con un approccio 100% pratico e rivolte a chi gestisce un business basato su e-commerce e agli store manager che vogliono più risultati.
Per assicurare la massima attenzione verso ogni studente, la classe è a numero chiuso: non ci saranno più di 10 iscritti. L’evento è tenuto da Giulia Cimitan, Head of Analytics di Fattoretto Agency, professionista che per 6 anni ha lavorato come responsabile Analytics di un'azienda leader a livello mondiale nel campo della stampa, dove si è specializzata sia sull'implementazione dei tracciamenti, sia sull'analisi dati.
Un’occasione di formazione per scoprire nuove tecniche e pratiche da applicare subito al proprio progetto, lavorando all’attività online già durante le ore del corso.
Tra i punti chiave del programma di Masterclass Analytics per e-commerce troviamo:
- definizione di un piano di monitoraggio;
- tracciamento e-commerce;
- tracciamento degli eventi;
- impostazione degli obiettivi;
- tracciamento campagne;
- modelli di attribuzione;
- raggruppamento dei canali;
- creazione di una dashboard di monitoraggio delle vendite.