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25/06/2021
di Rosa Guerrieri

Loctite, crescono le vendite grazie al Location Powered targeting di Blis

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Ottimi risultati per la campagna curata da Blis, società specializzata nel privacy-first location powered advertising, per il brand globale del fai da te Loctite. La campagna ha ottenuto 26.000 euro di vendite incrementali grazie alla suite dei prodotti di Activation Blis, oltre a un incremento del 51% delle visite in store e un uplift sulle vendite del 24,6%, attraverso la promozione di un gruppo selezionato di punti vendita.

La campagna ha inoltre generato 12.500 visite incrementali nei negozi in un periodo di 4 settimane, e uno store visit rate di 1,97%, raggiungendo il duplice obiettivo di aumentare l’awareness del prodotto e di promuovere le visite nei negozi fisici in tutto il territorio nazionale.

La strategia di Blis ha previsto innanzitutto l’utilizzo della propria tecnologia proprietaria per identificare audience specifiche di consumatori che frequentano i negozi Fai da Te. Successivamente, attraverso il Real Time Targeting, tali utenti sono stati intercettati in prossimità degli store con una call to action volta a portarli all’interno dei negozi e acquistare il prodotto. L’impatto della campagna in termini di vendite è stato misurato in collaborazione con IRI, consentendo a Loctite di tracciare l’intero funnel di attivazione.

“A seguito della pandemia c’è stato un incremento esponenziale di progetti Fai da Te per la casa – commenta Giulia Castiglione, Digital Media Supervisor di OMD –, e questo rappresentava un’opportunità di diventare top of mind per Loctite. I partner retail di Loctite svolgono una funzione fondamentale per la promozione e l’acquisto dei prodotti onsite, ma la suite di prodotti Privacy First di Blis è stata molto importante per generare awareness e stimolare il traffico verso i 749 punti vendita in Italia in una fase nella quale c’erano ancora restrizioni alla mobilità”.

“Il Covid-19 rappresenta una sfida per i brand e i marketer, ma, al contempo, ha anche generato alcune opportunità – aggiunge Arianna Castoldi, Agency Group Head di Blis –. I brand come Loctite hanno saputo trarre vantaggio dall’aumento di attività legate al Fai da Te domestico, guadagnando quote di mercato. Questa campagna ha rappresentato una opportunità perfetta per collaborare dimostrando ancora una volta l’efficacia dell’utilizzo dei dati di localizzazione persino in un momento caratterizzato da restrizioni e raggiungendo risultati significativi".

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