• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2020
di Alessandra La Rosa

Launchmetrics amplia l’offerta con l’acquisizione della piattaforma cinese di analisi degli influencer Parklu

Un’operazione che rafforzerà la strategia dell'azienda di espandere le proprie analisi, dandole accesso a una vasta gamma di insight

launchmetrix.jpg

Launchmetrics, Brand Performance Cloud specializzato nei settori della moda, del lusso e del beauty (FLB), rafforza la sua offerta grazie all’acquisizione di Parklu, piattaforma cinese di analisi di influencer.

"Questa acquisizione – spiega Launchmetrics in una nota - rafforzerà la strategia più ampia dell'azienda di espandere le proprie analisi, al fine di aiutare i dirigenti a prendere decisioni aziendali globali informate, in grado di produrre relazioni più forti con i consumatori in tutto il mondo”. 

Parklu è la principale piattaforma di analisi degli influencer in Cina e, come Launchmetrics, è specializzata nell’industria FLB in cui monitora più di 100mila influencer ⁠— noti localmente come Key Opinion Leaders (KOL) - in tutte le principali piattaforme di social media cinesi, tra cui WeChat, Douyin (TikTok), Weibo, RED, Bilibili e altre.


Leggi anche: LAUNCHMETRICS, STEFANIA CASCIARI MD DELLA SEDE ITALIANA


L'acquisizione di Parklu darà a Launchmetrics l'accesso a una vasta gamma di analisi focalizzate sulla Cina che andranno ad implementare la soluzione di Brand Intelligence e integreranno oltre 100mila KOL cinesi nella sua rete esistente. Inoltre, consentirà a Launchmetrics di operare direttamente in Cina, introducendo marchi internazionali nel bacino di utenza di Parklu, che conta più di 900 milioni di consumatori.

Parklu aggiungerà un nuovo blocco di applicazioni e dati al nostro Brand Performance Cloud - afferma Michael Jais, CEO di Launchmetrics -. Nel clima odierno, i brand stanno cercando di capire come possono essere più efficienti e garantire un migliore ROI. Questa acquisizione ci renderà l'unico attore a misurare le prestazioni cross-Voice fornendo al settore una metrica coerente per comprendere meglio le performance in Cina e non solo.” 

Parklu e Launchmetrics forniranno congiuntamente ai professionisti del settore strumenti e approfondimenti per creare campagne di grande impatto, condivisibili e misurabili, in tutto il mondo. Kim Leitzes, fondatrice e CEO di Parklu, rimarrà in carica come Amministratore Delegato di APAC e sarà responsabile dell'integrazione dell'offerta Parklu, oltre a svolgere un ruolo critico nell'espansione del suo business globale.

Per Launchmetrics una nuova acquisizione a un anno da quella di IMAXtree

Per la società, si tratta della seconda acquisizione dopo quella, lo scorso dicembre, del creatore e distributore di contenuti visivi Imaxtree, a seguito di un grosso finanziamento di 50 milioni di dollari avvenuto a settembre 2018.

Obiettivo dell'acquisizione di Imaxtree era stato il lancio di una soluzione pensata per misurare le performance degli asset digitali dalle fasi iniziali di ideazione, alla loro realizzazione fino alla loro distribuzione. Come risultato dell'operazione, il know-how artistico e creativo di Imaxtree si era unito ai dati e alla tecnologia di Launchmetrics, per fornire ai professionisti strumenti per creare, distribuire, tracciare e valutare l’impatto delle loro campagne di comunicazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI