ByTek, martech company del gruppo Datrix, si aggiudica per il quarto anno consecutivo l'incarico per la gestione della digital data governance e Intelligence di L’Oréal Italia.
Anche per il 2022, la società del gruppo Datrix specializzata in applicazioni dell’AI al marketing e alle vendite, gestirà i progetti martech e di digital data analysis per i siti web dei brand Vichy, La Roche-Posay, SkinCeuticals, CeraVe (divisione Active Cosmetics), L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Tesori di Provenza, Nyx Professional MakeUp (divisione Prodotti Grande Pubblico), Lancôme, Kiehl’s, Biotherm (divisione Prodotti di Lusso) e L’Oréal Professionnel, RedKen (divisione Prodotti Professionali).
L’obiettivo è ottimizzare in modo data-driven le properties digitali italiane, raccogliendo insight sui bisogni di utenti e clienti e sui trend in atto da fonti interne ed esterne, verificando la correttezza dei dati raccolti, migliorando conseguentemente la qualità e la visibilità L'Oréal Italia sul web e nei motori di ricerca e massimizzando i risultati di traffico provenienti dal canale organico digitale, spiega il comunicato.
Per la crescita delle performance e delle conversioni è stata definita e concordata una strategia organica basata sui contenuti, è stata confermata la metodologia e procedura di lavoro perfettamente aderente agli standard internazionali L’Oréal, sono stati pianificati auditing tecnici, reportistiche settimanali e mensili, analisi trimestrali approfondite dei risultati ottenuti.
Leggi anche: NESTLÉ CONFERMA DATRIX PER LA DIGITAL INTELLIGENCE IN ITALIA E SCEGLIE IL GRUPPO ANCHE PER MALTA
Motivo reciproco di orgoglio per L’Oréal Italia e ByTek, si legge nella nota, è stato offerto recentemente dal fatto che, a livello globale, l’Italia è risultata il primo paese in termini di velocità di caricamento delle pagine web. Il risultato è stato ottenuto grazie al monitoraggio tecnico continuativo che si è avvalso di strumenti automatizzati e algoritmici di anomaly detection per ridurre le tempistiche di rilevamento e di conseguente risoluzione dei problemi.
“La nostra conferma in Italia - afferma Paolo Dello Vicario, Ceo di ByTek - rappresenta un riconoscimento importante della bontà delle nostre soluzioni data-driven sempre finalizzate ad aggiungere azione e misurabilità dei risultati”.