• Programmatic
  • Engage conference
02/09/2020
di Andrea Di Domenico

L'ecommerce vola anche nella lotta alle zanzare: vendite a +80% per MosquitoWeb.it

Il Boom degli acquisti online premia anche l'e-shop leader nei prodotti contro i fastidiosi insetti, che segna un anno da record con la collaborazione dell'agenzia padovana Dynamica

Mario Burgo, fondatore di MosquitoWeb.it

Mario Burgo, fondatore di MosquitoWeb.it

Il sole sta per calare e finalmente decidi di prenderti la tua pausa di relax in giardino. In mano hai quel libro che volevi leggere da tempo, ti sei appena seduto sulla tua sedia sdraio preferita ma aspetta…lo senti anche tu?  Un ronzio fastidioso nell’orecchio e poi…Tac! ecco il prurito!

La lotta contro le zanzare si fa ogni anno sempre più intensa ed agguerrita. In questo anomalo 2020 inoltre, giardini, balconi e terrazzi hanno rappresentato per molte persone l’unica via di evasione da una quotidianità di reclusione, facendo emergere l’estremo bisogno di creare uno spazio di pace e serenità in cui potersi rifugiare. Molti italiani ne hanno quindi approfittato per sistemare i propri spazi “verdi” facendo scorta di prodotti antizanzare e zanzariere così, da non farsi trovare impreparati.

E anche in questa nicchia di mercato, il boom delle vendite online che si registra quest'anno ha premiato gli e-shop più preparati. Lo testimoniano i numeri di mosquitoweb.it, e-commerce presente da ormai 10 anni sul mercato, punto di riferimento in rete per chi cerca prodotti efficaci in questo campo. Il sito, infatti, ha incrementato le vendite dell’81% rispetto al 2019 nei primi 7 mesi del 2020. Un successo raggiunto grazie anche all’esperienza dall’agenzia marketing Dynamica di Padova, specializzata nella gestione di progetti e-commerce, che per il terzo anno consecutivo ha ricevuto l’incarico di pianificare e coordinare le attività di marketing dell’azienda.

Il segreto del successo del sito? Come sempre non c’è un elemento magico da cui dipende il tutto, sicuramente contribuiscono la cura meticolosa con cui viene gestita l’assistenza clienti e la scelta di offrire esclusivamente prodotti testati personalmente dall’azienda al fine di poter garantire un risultato efficace per ogni ambiente, sempre con un occhio rivolto all'impatto ambientale. 

Oltre che per la qualità dei prodotti offerti, MosquitoWeb è poi riconosciuto anche come fonte autorevole di informazioni grazie al suo blog ricco di articoli in cui vengono affrontati argomenti inerenti ai problemi causati dalle zanzare e come combatterle. Insomma, il sito si pone come un vero e proprio alleato in questa lotta contra l’eterno nemico delle nostre estati: basti pensare che la sua guida “Guerra alle Zanzare” è stata scarica finora da oltre 17.000 persone.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI