• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/08/2021

Kantar annuncia la cessione del business di Reputation Intelligence

kantar.jpg

Kantar, il gruppo mondiale di analisi dei dati e consulenza di branding partecipato al 40% da WPP, ha annunciato la proposta di vendere il business Reputation Intelligence al gruppo specializzato in software Symphony Technology Group (STG)


Leggi anche: LE 10 ACQUISIZIONI CHE HANNO RIDISEGNATO IL SETTORE AD TECH


L’operazione, ha spiegato Ian Griffiths, Vice Ceo e Chief Financial Officer di Kantar, consentirebbe alla divisione Media di Kantar di focalizzare la propria attività sui business core come la misurazione cross-media e soluzioni di Advertising Intelligence.

Allo stesso tempo, il nuovo assetto proprietario farebbe di Reputation Intelligence, la cui guida verrà assunta da Petra Masinova come Ceo, un'azienda con focus specifico e maggiormente in grado di investire nella propria road map di prodotto. “Amplieremo le nostre capacità di monitoraggio dei social media basato sugli insight, includendo al contempo nel nostro portafoglio capacità di analisi e intelligenza artificiale basate nel cloud leader del settore, per creare soluzioni veloci e flessibili che aiutino i professionisti della comunicazione a pianificare e applicare meglio le strategie”, ha commentato Masinova.
 
La transazione proposta dovrebbe chiudersi entro la fine dell’anno, fatto salvo il completamento delle necessarie procedure legali, normative e di azionariato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI