• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

ITQF e la Repubblica Affari & Finanza premiano gli ecommerce di Dynamica

Nuovi riconoscimenti ai lavori della web agency padovana fondata da Luca Baldo

Luca Baldo, socio fondatore della web agency Dynamica

Luca Baldo, socio fondatore della web agency Dynamica

Il 2020 è stato un anno a dir poco singolare che ha inevitabilmente portato ad una crescita esponenziale degli acquisti online. Molte attività hanno avuto l’esigenza di aprire battenti anche nel mondo virtuale, molte altre, già presenti nel web, hanno finalmente compreso che il loro e-commerce non è un negozio di serie B e che i consumatori online sono molto più esigenti e attenti alla qualità dell’esperienza di acquisto.

Ed è proprio di qualità che si parla nell’articolo uscito l’11 giugno scorso sul quotidiano la Repubblica Affari & Finanza, dove è stata pubblicata la classifica aggiornata dei migliori e-commerce italiani.

Da una lista iniziale di oltre 8.000 siti web, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), leader europeo dei test e dei sigilli di qualità, e il suo media partner, La Repubblica Affari & Finanza, hanno selezionato “I 750 migliori ecommerce d’Italia 2021/2022”. Lo studio è diviso in 11 macrocategorie e 63 settori merceologici che vanno dalla moda alla bellezza, dagli alimentari allo sport. Sulla base delle valutazioni di un team di esperti, composto da ricercatori, centri statistici, istituti di ricerca e università, e dei risultati dei sondaggi svolti su un pubblico di 732.000 clienti italiani, sono stati decretati i 750 ecommerce d’Italia che soddisfano al meglio i consumatori con prodotti di qualità, servizi efficienti ed esperienze d’acquisto ottimali. 

I negozi online, con un punteggio superiore alla media nel loro settore, ricevono il sigillo di qualità da esporre nel proprio sito web. Ma quali sono le eccellenze italiane dell’e-commerce? Tra questi salgono a quota 5 quelli che hanno scelto di affidarsi a Dynamica, l’agenzia padovana specializzata nello sviluppo di strategie marketing per e-commerce. Spiccano in particolare due realtà, molto differenti tra loro, che si sono guadagnate il primo posto assoluto nelle rispettive categorie di appartenenza. Si tratta di sartoritrade.it, ecommerce specializzato nella fornitura di prodotti per le telecomunicazioni, e di mosquitoweb.it, ecommerce focalizzato sulla vendita di prodotti per zanzare.

Una gran soddisfazione per l’agenzia padovana che trapela dalle parole del socio fondatore, Luca Baldo: “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in un anno così impegnativo, questo riconoscimento è la dimostrazione che una sana collaborazione può portare davvero a grandi cose. Complimenti ai nostri ecommerce!”.

 

Giunta alla sua terza edizione, quello che è emerso quest’anno è che il Covid ha dato una spinta inequiparabile verso la digitalizzazione del Paese. Ora più che mai, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è determinato a portare avanti la propria mission: rendere più trasparenti e competitivi i mercati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI