Intarget, tra le principali agenzie nella gestione del digital marketing e nella consulenza strategica, già partner per la SEO dal 2020 di BSH Elettrodomestici, si è aggiudicata la gara riconfermandosi per la gestione delle attività SEO dedicata ai brand iconici dell’azienda tedesca Bosch, Siemens e Neff. La nuova collaborazione si concentrerà sia sui siti di brand sia sull’ambito Customer Service per il mercato italiano.
Un approccio SEO evoluto per la crescita digitale dei brand BSH
L’obiettivo principale del progetto è quello di migliorare e mantenere il posizionamento organico dei siti dei brand BSH sul mercato italiano, incrementando la visibilità e il traffico organico attraverso una strategia SEO innovativa. Il cuore dell’approccio di Intarget, riporta la nota stampa, si basa su due pilastri fondamentali. SEO Content Strategy, con l’ottimizzazione dei contenuti che diventa una leva strategica non solo per rispondere agli algoritmi dei motori di ricerca, ma anche per soddisfare le esigenze informative degli utenti.
La creazione di contenuti rilevanti e di alta qualità, per permettere a BSH di rafforzare la brand authority dei suoi marchi e generare traffico qualificato sui siti. E infine l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale (AI): l’uso di strumenti proprietari di AI generativa consentirà di analizzare e ottimizzare i contenuti in ottica SEO, anticipando i trend di ricerca e adattandosi all’evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca come Google e dei modelli linguistici avanzati come ChatGPT e Gemini.
Un progetto SEO orientato al futuro
“La SEO oggi non riguarda più solo il posizionamento nei Motori di Ricerca, ma la capacità di anticipare i bisogni degli utenti e di offrire risposte rilevanti anche per le Intelligenze Artificiali", commenta Fabio Ardinghi, Head of SEO di Intarget. "Con BSH Elettrodomestici abbiamo l’opportunità di applicare un approccio innovativo che integra contenuti di qualità con l'analisi dei dati relativi alle risposte delle AI per ottenere risultati concreti ed efficaci in diversi touch point con il cliente”.
Anche Sarah Evi, Digital marketing manager di BSH Elettrodomestici, sottolinea il valore della partnership: "Abbiamo confermato Intarget per la loro competenza nel combinare strategia SEO e innovazione tecnologica. La loro capacità di integrare dati, AI e contenuti rappresenta un valore aggiunto per i nostri marchi, supportandone la crescita nella dimensione digitale".